Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Pietra Ligure: l’Anema e Core di Dario sindaco e Sara candidata, fuori l’incomodo


E’ mai possibile che con le gravi problematiche che ha una cittadina con un ex cantiere navale che dava lavoro a centinaia di persone ed attende la riconversione (e gli hotel e posti di lavoro per i giovani); con un Santa Corona che è sotto i colpi dell’avanzare inesorabile della ‘Sanità privata’ che dalla Lombardia è partita alla conquista della Liguria, dopo aver già preso un pezzo di Piemonte. E’ mai possibile che un’area in centro come quella ex Italcementi (ora ai tedeschi) resti  a bagnomaria…Con una giunta ‘ballerina’ per dimissioni…E’ normale che il più ammirato e letto giornale on line dei pietresi Ivg.it, dedichi 9 articoli in una manciata di giorni alla diatriba Foscolo e C. ? Deviando l’attenzione e sfasciando i valori di una cultura che non dovrebbe magnificare personalismi e beghe da pollaio.

E’ mai possibile che i fratellini massoni che popolano la Riviera e l’entroterra, il Santa Corona, ospedali, Asl, studi legali, impegnati a tifare,  Lega inclusa, non muovano le loro ‘truppe sotterranee’? Mentre in Tv ascoltiamo, dal leader di quello che tutti i sondaggi, danno vincente nella coalizione di centro destra, ovvero Silvio Berlusconi, pronunciare parole virgolettate: “…i cittadini sono delusi dai politici di professione, incapaci e ladri….giustizialisti, pieni di invidia sociale, che vogliono tassare la casa ed i patrimoni immobiliari, sarebbe un disastro se andassero al governo, ma io non ci credo e comunque assisteremmo ad una fuga di capitali come era successo in Francia…sono degli incompetenti ed irresponsabili, noi con i nostri governi abbiamo dimostrato di mantenere promesse ed impegni, di saper realizzare ciò che gli italiani si aspettano….” Frasi andate in onda sulle reti berlusconiane (3) e su quelle della Rai e forse altre che non sappiamo.

Ecco per irresponsabili, incapaci e….intendeva, a quanto pare, i candidati dei M5S. Ogni cittadino ha libertà di recarsi o meno ai seggi. Ogni comunità ha gli amministratori ed i politici che si merita e sceglie col voto. Se Silvio Berlusconi ha ragione corriamo ai seggi e votiamo. Mentre lasciamo ai nostri candidati di trastullarsi e ai giornalisti di Ivg di essere generosi. Più beghe, più lettori, più pubblicità. I primi a comparire su Ivg. a pagamento, edizione elettorale 2018, sono stati i leghisti di Salvini. Poi arriverà il Pd.

Auguri di buon carnevale e martedì grasso a tutti. Per fortuna ridiamo con l’umorismo di Silvio Fasano da 60 anni fotoreporter di questa terra ligure e esautorato a ‘volontario’ della macchina fotografica. Ma i pietresi sono tirchi ?


Avatar

Trucioli

Torna in alto