Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Trucioli gabellato da Wind Infostrada
Da una settimana isolati con l’Adsl


Ci scusiamo con i lettori: questa settimana non è in rete il nuovo numero di Trucioli.it. Un incredibile e vergognoso disservizio ha impedito di svolgere il ruolo di giornalisti, alla stregua di uno schiaffo e di un silenziatore alla libera informazione. Un disagio che, nel suo prolungarsi, non è soltanto “tecnico”, ma rispecchia l’arretratezza infrastrutturale delle tecnologie che dovrebbero essere al servizio dell’informazione; quel digital divide (sul quale tanto si propaganda nella politica nostrana) e che alla fine resta, appunto, un divario dannoso, profondo e intollerabile in una società avanzata.

Isolati, alle prese con le scuse paradossali di operatori (inermi) in call center delocalizzati in Romania (“ci scusiamo ma rileviamo lavori su un cavo sotterraneo”, “ci scusiamo ma lo specialista sta controllando la centralina”, “ci scusiamo ma stiamo valutando se c’è un guasto nell’area”, e via dicendo con la litania), non abbiamo potuto svolgere il nostro compito per l’assenza di connettività. Malgrado le reiterate richieste di intervento a Wind Infostrada. Un problema che perdura da una settimana, senza essere contattati a nostra volta dal provider sullo stato della pratica, senza aggiornamenti sui tempi di ripristino della linea. Adsl muta: così è costretto a tacere, come conseguenza, Trucioli. E non ci piace.

Purtroppo, come tanti internauti ben sanno, non è un caso sporadico. La durata del disservizio, certo, è sopra la media. Ma – come confermano varie fonti – sul nostro territorio sono numerose le lamentele, le richieste di assistenza e altrettanto numerose le proteste degli spazientiti per i problemi con la connessione Adsl. Vorremmo spiegare alla direzione, al management e al capo ufficio stampa di Wind Infostrada che le ragioni fornite da tanti utenti sono da prendere sul serio e professionalmente.


Avatar

Trucioli

Torna in alto