Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Pieve di Teco, zona franca spazzatura. Montegrosso, in funzione lo sportello Postmat. A Valcona Sottana festa celtica


L’ingresso sud al centro storico – salotto di Pieve di Teco. Non c’è che dire: la cartellonistica stradale più informazioni di così non può offrire. Il verde sulla sede che delimita il passaggio pedonale è una specialità locale a chi vuole presentare turisticamente il borgo. Poco oltre trucioli.it in una domenica mattina di festa e di mercatino affollato (buon segno) offre un altro angolo di decoro e buon gusto, buona amministrazione. Ma attenti, pare che nessuno ci faccia caso, neppure i turisti. La ‘spazzatura’ fa parte del contesto dell’accoglienza. A parte la fame di parcheggi, ora pare stiano scarseggiando anche i raccoglitori di immondizia e ognuno si arrangia e la fa franca.

NON C’E’ PIU’ SPAZIO…..O SPAZIO CERCASI PER ALTRI CARTELLI PER LA TUTELA DELLE BELLEZZE NATURALI 

ECCO UNA CARTOLINA DOMENICALE IN UN GIORNO DI RECLAMIZZATO ‘MERCATINO’ SOTTO I PORTICI

UNA BUONA NOTIZIA LA COMUNICA LA DILIGENTE ED OPEROSA PRO LOCO DI MONTEGROSSO PIAN LATTE

DA LUNEDI 19 LUGLIO 2021 LA COMUNITA’ DI MONTEGROSSO PIAN LATTE POTRA’ CONTARE SU UNO SPORTELLO “ATM” POSTAMAT. IMPORTANTE TRAGUARDO RESO POSSIBILE GRAZIE ALL’INTERESSAMENTO E SUPERVISIONE DI ANCI LIGURIA.
L’INIZIATIVA PROMOSSA DA POSTE  ITALIANE SPA, MUOVE IN DIREZIONE DEI BISOGNI ED ESIGENZE DELLE PICCOLE COMUNITA’, LE QUALI LAMENTANO LA MANCANZA DEI SERVIZI ESSENZIALI E NE SUBISCONO TROPPO SPESSO LE CONSEGUENZE. UN SEGNO IMPORTANTE NELL’AMBITO DELL’AMMODERNAMENTO DELLE RETI DI COMUNICAZIONE E TELEMATICHE CHE IL FUTURO RICHIEDE.
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE, GUIDATA DAL SINDACO GIULIANO MAGLIO, A NOME DI TUTTA LA CITTADINANZA DI MONTEGROSSO PIAN LATTE, RINGRAZIA POSTE ITALIANE SPA ED IN PARTICOLARE ANCI LIGURIA PER IL PREZIOSO SOSTEGNO, FONDAMENTALE PER IL RAGGIUNGIMENTO DI QUESTO OBBIETTIVO.
VALCONA SOTTANA, Festa CELTICA il 24 luglio…..
Gli abitanti di Valcona Sottana vi invitano tutti ad una Festa nella frazione sabato 24 luglio…
Ore 20.30 musica celtica ed irlandese a cura del gruppo “Celtic Dream”…. ore 22 accensione del tradizionale falò e brindisi…..
A causa delle normative anticovid non sarà possibile servire il rinfresco proposto gli anni scorsi.
Per info ed eventuale prenotazione cena e pernotto in zona, Sandro ROMAGNOLI 3339440560.  Un benemerito, a Valcona Sottana (frazione di Mendatica), cittadino di Ortovero.
TUTTO IL FASCINO DI UN VECCHIO BORGO CHE ERA ABITATO DA MENDAIGHINI DURANTE LA STAGIONE ESTIVA

Avatar

Trucioli

Torna in alto