Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Pallapugno: rieletto presidente l’ex ministro Costa. In consiglio federale il pietrese dr. Carlo Scrivano


Eletto il Consiglio federale della Fipap per il prossimo quadriennio olimpico 2021-2024. L’Assemblea delle società affiliate ha votato per il rinnovo delle cariche durante la riunione che si è tenuta domenica 21 febbraio a Dogliani. Quasi totale la partecipazione con la presenza del 98% delle società aventi diritto di voto.

La mattinata si è aperta con il saluto del sindaco di Dogliani, Ugo Arnulfo, e quello in diretta telefonica del presidente nazionale del Coni Giovanni Malagò, che ha ribadito il sostegno alla Fipap, sottolineando il valore del lavoro portato avanti in questi anni. Malagò ha anche invitato a Roma il nuovo Consiglio federale, magari in occasione del primo incontro del nuovo quadriennio. Un invito ovviamente accolto dal presidente Costa. Davvero un bel riconoscimento per la Fipap (non c’era mai stato un intervento del numero uno del Coni nelle precedenti assemblee) soprattutto in uno momento delicato come l’attuale.

Carlo Scrivano è direttore Upa provincia di Savona

Enrico Costa, unico candidato alla presidenza, è stato confermato con oltre il 99% dei voti. Classe 1969, avvocato, è stato ministro per gli affari regionali nei governi Renzi e Gentiloni. Il Consiglio federale sarà composto da dieci persone: Domenico Adriano, Simone Lingua, Monica Risso, Carlo Scrivano, Luca Selvini, Emanuele Sottimano e Stefania Toselli (dirigenti), Martina Garbarino e Adriano Manfredi (quota atleti), Claudio Balestra (quota tecnici).

A ricoprire l’incarico di presidente dei revisori dei conti è stata eletta Aurelia Isoardi.


Avatar

Trucioli

Torna in alto