Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Loano, medico (bandiera della Croce Rossa e del Comune) nelle isolette di Panama. Doni e ‘ascolto’ dei cuoricini


Dalla pagina Facebook di Massimo Vecchietti medico e da pensionato, in mare, impegnato nel giro del mondo in barca a vela. “Oggi, con un po’ di difficoltà per il CoVi, siamo riusciti, con l’aiuto di Fabio un italiano che vive qui da molti anni e di Apio, un notabile locale  di Rio Azùcar (micro paesino su una isoletta, in lock down totale da marzo 2020) a radunare un po’ di bimbi, ragazzini e qualche adulto su una isoletta di 200 mq. a poche miglia dalla loro.

Il dr. Massimo vecchietti impegnato nel suo giro del mondo in barca a vela con la moglie, nella foto ricordo con gli indigeni del Panamensi e ben in vista la bandiera della Croce Rossa di Loano e del Comune

Apio li ha portati con la sua barca e noi abbiamo ancorato nelle vicinanze…l’isoletta si chiama Wansaladup del gruppo delle San Blas Gunayala/ Panama ; 10 palme da cocco, una capanna, un tavolaccio con 2 panche e una finissima sabbia bianca.

Abbiamo dato  quaderni, pennarelli, spazzolini da denti , biscotti , dolciumi ecc. Una ascoltatina ai cuoricini dei presenti e misurato la pressione  alla nonnina. Si è anche presentato un pescatore che abbiamo medicato per il morso di una murena ! Con noi la bandiera della Croce Rossa e quella del Comune di Loano. Giornata positiva !!!
COMMENTI POST – Roberto Soldatini di Venezia (Scrittore presso Edizioni Mursia, Docente ordinario presso conservatorio di musica Domenico Cimarosa,  Violoncellista, Direttore d’Orchestra, Compositore): ” Come dare un senso a un giro del mondo in barca a vela, bravi Paola e Massimo Vecchietti”.

Graziella Bonetti (Loano): “Grandi , siete fantastici. Paola mi avete commosso e permettimi di abbracciare Massimo. Posso venire anch’io ti ammiro davvero e commossa vi abbraccio.”

Irene Guarneri (infermiere savonese) Complimenti Primario e bellissimo vedere queste foto sopratutto per quelle persone ha regalato felicità”.

Fulvio Federici (Roma): “E’ bellissimo vedervi nel portare aiuti a chi ha bisogno.Questo e’ il concretizzarsi del vostro viaggio intorno al mondo . Mi emoziona vedere la vostra soddisfazione che traspare dai vostri volti Grazie di tutto ed un forte abbraccio .
Tra i commenti, uno è stato subito rimosso. Si chiedeva perché tutti avevano la mascherina ed il medico no. Si può presumere che il dr. vecchietti si tenga ‘controllato’ con i tamponi rapidi ? Quindi nessun timore è per se e per gli altri…
E IN PATRIA VIA WEB, L’EX PRIMARIO DEL SAN PAOLO DI SAVONA
SCATENATO CONTRO IL MINISTRO E IL PARTITO COMUNISTA ITALIANO
NON SOLO: “CONTE, DI MAIO E ZINGARETTI FORAGGIANO LE RICORREBNZE COMUNISTE”.
Governo giallorosso spudorato: il Ministro dei Giovani e dello Sport, Vincenzo Spadafora, stanzia 400 mila euro per le celebrazioni della fondazione del partito comunista italiano. Ecco come vengono spesi i soldi degli italiani: mentre la Nazione è in ginocchio, le famiglie sulla soglia della povertà e migliaia di imprese rischiano di chiudere, Conte, Di Maio e Zingaretti si occupano di foraggiare le ricorrenze comuniste. Che VERGOGNA !
COMMENTI  –  Aldo Zorgniotti  (Direttore Generale L’Oréal Professionnel) : “Deficienti e delinquenti”.
Gabriella Teodori (Ministero della Pubblica Istruzione): “Delinquenti!!!!”
Marinella Campanile (Geometra): “Le parole non bastano”.
In altre pagine social c’è chi invoca la discesa in campo del dr. Vecchietti per rafforzare il già blindato centro destra alla vittoria alle comunali di primavera.  “Per asfaltare gli ultimi comunisti di Loano….”. Prossimo aspirante sindaco un garante della destra, oggi in Lega Salvini premier: il vice sindaco Luca Lettieri, l’amministratore comunale in assoluto più presente sui social e negli istituto scolastici, in particolare al ‘Falcone’ dove insegna qualche ex candidata della Destra sociale, oggi Fratelli d’Italia.
E L’ARRESTO IN ODORE DI MAFIA. VECCHIETTI:
“Arrestato Natale Errigo, membro dello staff del commissario Arcuri, con accuse pesantissime di legami con le cosche: serve chiarezza immediata e sorprende il silenzio tombale del governo e in particolare dei 5Stelle. Tutto normale? “
COMMENTI – Angela Giovinazzo: “Ti meravigli? Tutto ciò che fanno loro è normale, oppure trovano il modo di far sotterrare ogni prova.Non dimentichiamo che la giustizia italiana è morta ,magistrati e company sono tutti sinistroidi”.
Marco Colombo-  “Non è che quando erano di destra o di centro la Giustizia funzionasse meglio. Se la macchina non va, non serve un belino a cambiare manovratore”.
Antonio Morelli – È stato lo stesso pure per gli arresti Lega e Fratelli d’Italia. Sono sconcertanti. Dovrebbero sempre parlarne in primo piano. La gente deve sapere a qualunque partito appartengano.
Salvatore Cavaliere (di Loano) : “Quando dico che fanno schifo tutti….”

Avatar

Trucioli

Torna in alto