Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Lettera da Carcare: l’associazione 1621….


Spett.le Direzione di Trucioli.it, con la presente in qualità di Presidente dell’associazione 1621 Unione degli Studenti Calasanziani sono a richiederVi la rettifica di un passaggio del Vostro articolo intitolato “Carcare: la gioia dei venerabili Canalicum all’orecchio del ‘fratello’ sindaco De Vecchi” nella parte in cui si cita “l’associazione 1621”.

“Vogliamo operare nel rispetto dei vincoli culturali e della tradizione collegiale dell’Istituto Calasanziano, in sinergia con il corpo docente attraverso un’azione complementare a quella di Enti e Istituzioni di ogni ordine, livello e grado”. Nel consiglio dei soci fondatori affiancano il presidente, Incorvaia, la vice presidente Elena Moreno, il segretario Alberto Bonifacino, il tesoriere Christian De Vecchi e i consiglieri Milena Armellino, Alberto Nano, Marta Bagnasco, Giovanni Moreno (foto Savona News).

Più precisamente nel seguente passaggio “Un sindaco che è tra i fondatori dell’Associazione 1621 che si era fatta sentire nei mesi precedenti alla formazione delle liste e che si era riproposta, tra l’altro, di sensibilizzare i cittadini, far crescere l’interesse verso la buona amministrazione della cosa pubblica, con la scelta dei candidati più meritevoli.
Credo trattasi di un mero errore in quanto l’associazione 1621 – Unione degli Studenti Calasanziani, di cui io sono Presidente, nulla ha a che fare con la campagna elettorale da poco terminata a Carcare e non si prefigge scopi o finalità di carattere politico.
L’associazione, fondata nel marzo del 2017, è un’associazione senza scopo di lucro e si propone la finalità di favorire le relazioni fra allievi ed ex allievi attraverso la promozione di iniziative a sostegno del Liceo Calasanzio di Carcare, tra cui la possibilità di istituire una borsa di studio indirizzata agli studenti più meritevoli.
In attesa della richiesta rettifica, rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Cordiali saluti.
Gio Lucas Incorvaia

NOTA DI REDAZIONE – Nulla da obiettare o commentare se non la conferma di un errore che giornalisticamente non rende gloria e credibilità a chi lo commette. Colpa di chi, nel blog, si deve occupare di tante cose e alla fine rimedia pure una brutta figura. Nella fretta abbiamo confuso L’Associazione 1621 con il Comitato Oltre di cui, peraltro, abbiamo dato notizia sul N. 33 del 26 aprile 2018 col titolo: Servizi Ambientali Spa, Nino Roveraro rinuncia, arriva Bonifacino avvocato di Carcare…Questo il testo…

Il 18 novembre 2017, Savona News dava notizia che, a Carcare, si è costituito il Comitato Oltre con l’obiettivo di  ascoltare tutti (residenti, associazioni e partiti) indipendentemente dal colore politico ed il programma elettorale sarà stilato in base alle esigenze della cittadinanza. Oltre all’avv. Bonifacino, il vice sindaco Cristian De Vecchi e Alex Perducani (titolare di un’importante officina meccanica). Anche su questo fronte la ‘fratellanza‘ pare assai attiva. L’avv. Bonifacino osservava: “ Intendiamo sviluppare un percorso localistico e non partigiano, lontano dalle fazioni e vicino alle comunità locali. Partirà da questa mattina un percorso nuovo per sentire le categorie, le associazioni, i quartieri, le frazioni, per sviluppare un progetto per Carcare e presentare una lista per le prossime comunali”. Ora invece dovrà misurarsi con i gravosi impegni della Servizi Ambientali Spa, del suo futuro, le prossime sfide. Carcare addio ? Non è detto.


Avatar

Trucioli

Torna in alto