Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Borghetto, la maggioranza alla minoranza:
basta falsità su Pro Loco, Iat, Tosap, bilancio


“Basta falsità…”. Non siamo su ‘scherzi a parte’. La presa di posizione della maggioranza (Forza Italia e Lega) che amministra, con il sindaco Giancarlo Canepa, le sorti del Comune, non è solo una ‘smentita d’obbligo’. Pare qualcosa di più: pietre scagliate con chiarezza e determinazione. Non sappiamo se i destinatari (Giancarlo Maritano facoltoso medico di famiglia e Pier Paolo Villa  affermato commerciante) abbiano già risposto ‘per le rime’ e dati alla mano, a loro avviso, Trucioli.it è escluso dal diritto dovere di informare. Non ricevendo comunicati stampa. Purtroppo, per scelta e sacrificio economico, non ospitiamo pubblicità elettorale e commerciale, di enti, sagre, associazioni. E neppure di Google o altri motori di ricerca che distribuiscono per far cassa. Del tipo: ecco come guadagnare 15 mila euro al mese. …Come allungare il pene… Rifare i seni…..Come diventare milionari…Almeno in questo facciamo differenza per tabula, mentre l’unico nostro giudice sono i lettori.

COMUNICATO STAMPA – Nei giorni scorsi è uscita una nota da parte dei gruppi di minoranza in cui si insinuava che questa amministrazione spenda nel superfluo e operi tagli sull’essenziale e riteniamo opportuno fare alcune precisazioni.

Alessio D’Ascenzo, 45 anni, laureato in Sociologia Economica e laurendo in psicologia, è il capogruppo della maggioranza consiliare

Pur cercando di evitare sterili polemiche, non possiamo ignorare il fatto che i gruppi di minoranza non perdono occasione per distorcere la realtà delle cose con la sola finalità di acquisire facili consensi e minare l’integrità della maggioranza. Per l’ennesima volta, come avvenuto già recentemente per la TOSAP e per il presunto avanzo di Bilancio,  ci si trova in una  paradossale situazione in cui si invertono i ruoli e spetta alla maggioranza vigilare sulla correttezza delle azioni della minoranza.

Infatti non è credibile che una minoranza che annovera tra le proprie fila un ex vice sindaco, un consigliere di minoranza di lungo corso e che si avvale della consulenza di personaggi che dovrebbero conoscere a menadito le dinamiche di bilancio delle pubbliche amministrazioni, non conosca la differenza tra il Titolo I° (spesa corrente) e il Titolo II° (spesa in conto capitale). Questo per ribadire quanto è già ovvio per chi ha anche solo un’infarinatura di bilanci di enti pubblici: i soldi utilizzati per la riqualificazione di due aree che da anni versavano in grave stato di abbandono e destinate ad accogliere i giostrai, oppure i soldi spesi per le aiuole di Piazza Caduti NON erano utilizzabili né per mantenere in vita la convenzione con la Pro Loco per l’Ufficio

Giancarlo Maritano, minoranza, capogruppo di’ In Cammino’

IAT, né per evitare la soppressione delle agevolazioni per la mensa, né, soprattutto, per finanziare il campo solare.

PierPaolo Villa, minoranza, capogruppo di ‘Liberiamo Borghetto’

Alla luce di questa ulteriore campagna di disinformazione, appare evidente il totale disinteresse della minoranza per il bene di Borghetto. L’obbiettivo primario è sempre quello di destituire un’amministrazione che giusto un anno fa vinceva con largo margine le elezioni cercando di stravolgere l’integrità di un gruppo che è ogni giorno più solido.

Anche per questa volta rimaniamo in attesa di una minoranza responsabile che possa collaborare in maniera critica alla risoluzione dei problemi di Borghetto.

Gruppo consiliare di Maggioranza di Borghetto S.S.


Avatar

Trucioli

Torna in alto