Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Andora: il sociologo propone ‘Benvenuto turista’ tra marketing ed accoglienza


Benvenuto Turista” è il titolo dell’incontro, in programma a Palazzo Tagliaferro,  Venerdì 8 giugno, alle ore 21.00,  condotto  dal sociologo Luca Aschei, docente esperto di comunicazione con il pubblico nei settori commerciali, turistico-ricettivi e aziende pubbliche e private. E segretario politico, a Savona, di Fratelli d’Italia, il partito della Meloni e di Pierpaolo Pizzimbone. Un convegno, ad ingresso libero, dedicato in particolare agli operatori turistici, ricettivi e  commerciali interessati a scoprire i piccoli segreti del Marketing dell’accoglienza.

Corrado Siffredi consigliere  di Andora delegato al Commercio

COMUNICATO STAMPA – Il consigliere Siffredi: “Un’occasione per gli operatori commerciali e turistici  per confrontarsi con un professionista della comunicazione con la clientela”. Un convegno che volentieri ho deciso di accogliere perché mi è sembrata un’occasione per confrontarsi in maniera colloquiale con un professionista della comunicazione – spiega Corrado Siffredi, Consigliere delegato al Commercio – Non è possibile insegnare in un paio d’ore un metodo, tuttavia si possono fare molti passi avanti semplicemente affacciandosi all’argomento. Poi la grande esperienza dei nostri operatori turistici farà il resto”. Tema centrale dell’incontro sono le relazioni personali con i turisti o i clienti.

L’incontro prevede una lezione e un workshop per tutti coloro che vogliono avere delle indicazioni su come migliorare l’accoglienza turistica e scoprire delle semplici regole di marketing per gestire al meglio gli ospiti, gli avventori e i clienti – spiega il sociologo Luca Aschei – Iniziare relazioni pubbliche nell’era dei social è facile, tuttavia è anche facile sbagliare. Oggi più che mai si devono dire le parole giuste al cliente e si deve emozionarlo positivamente: se solo per un attimo pensa di non essere gradito lo abbiamo perso, malgrado tutti i nostri sforzi. Nell’incontro si parlerà degli errori da evitare. Tratteremo dalle relazioni pubbliche alla trattazione del reclamo e delle tecniche per fidelizzare i clienti – prosegue Aschei –  Affronteremo  il tema approfondito della valutazione del nostro comportamento, al fine di modificare il giudizio della clientela. Il tutto in un clima colloquiale in cui gli operatori, che ogni giorno si trovano a trattare con un pubblico sempre più complesso, possano portare la loro esperienza. Pochi consigli, insomma, ma di sicuro effetto e di certo risultato”.

Il dr Luca Aschei esperto di marketing e dal gennaio scorso segretario a Savona di Fratelli d’Italia

NOTA DI REDAZIONE – Luca Aschei dal gennaio 2018 è il nuovo responsabile a Savona di Fratelli d’Italia. Si specializza alla Bocconi in Economia del Turismo. Ha una lunga e consolidata permanenza lavorativa presso aziende italiane di importanza nazionale, sempre impegnato nella formazione dei professionisti e delle aziende è stato insignito del premio “Uomini Illuminati” per la sua visione di genere nel rispetto delle donne nel 2017 presso l’Università di Pavia. Esercita le sue attività a Savona.

CONCERTO DEL CORO ERIO TRIPODI NELLA CHIESA DEI SS GIACOMO E FILIPPO

Andora – La bellissima chiesa dei SS Giacomo e Filippo di Borgata Castello riapre al pubblico, sabato 9 giugno, alle ore 21, per il concerto del Coro Giovanile “Erio Tripodi”. L’ingresso è libero. L’esibizione,  dal titolo Il repertorio del Novecento: dalla Ninna nanna al Jazz,  vede anche la speciale partecipazione del Coro di voci bianche “San Giorgio” di Cervo. L’esecuzione è diretta da Roberta Garrione e accompagnata al pianoforte da Massimo Dal Prà. Il coro “Erio Tripodi” appartiene alla Fondazione creata in memoria di Erio Tripodi, musicista, cantante e compositore, oltre che operatore nel mondo della ricettività, noto per aver realizzato il Museo della Canzone, originale esposizione sui vagoni del treno creata a Vallecrosia in anni di appassionato collezionismo.

 

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto