Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Albissola Comics e i ‘fumettisti savonesi’ con la squadra del dr. Mazzetta che vola a Londra


Sul sito Albissola Comics si trovano tutti i bravissimi disegnatori di Savona e dintorni che partecipano alla mostra. In particolare i savonesi che vengono presentati sono: ROSSANA BERRETTA – ALESSANDRO SIDOTI : “Fenris – l’invincibile”. D. ISOPO –  E. TERZI : ROSY MARSALA : ” Abisso” volumi   fantasy. F. MAZZETTA – ALDO DE LORENZO – STANISLAO ROSSI : “In trappola”. Volume di avventura. Sono presenti alla manifestazione altri savonesi disegnatori professionisti;  della Disney ( e non solo!) Martuscello e Castellani: graziose e bravissime.

Il dr. Franco Mazzetta, medico specialista, otorino, già al San Paolo e che ora svolge la libera professione, tra gli autori e protagonisti degli appuntamenti del fumetto

Sabato 5 maggio si svolgerà, come tutti avranno già letto, ad Albissola Marina la settima edizione di Albissola Comics e tutte le informazioni si trovano, come detto, sul sito dedicato: WWW.ALBISSOLA COMICS. Nell’occasione vengono presentati quattro fumetti concepiti e realizzati, da savonesi, in particolare il dr. Mazzetto, già medico ospedaliero otorino e specialista con studio privato si presenta alla platea con il Fumetto “IN TRAPPOLA!”, primo di quattro episodi dallo stesso ideati e sceneggiati. Del resto la sua vena ‘fumettistica’ è facile sperimentarla nel rapporto gioioso con i pazienti, dove l’humor secondo un vecchio detto è l’antidoto di tutti i mali. Lui però non ha la dote dei ‘miracoli’, né le stigmate.

Il dr. Mazzetta racconta una storia senz’altro divertente per chi lo conosce, in cui un giovane medico in volo per Londra (dove è attesa la sua partecipazione ad un congresso) si trova coinvolto in una situazione che cambierà i suoi programmi, e la sua vita.

Il tutto ha inizio sull’aereo dove il dottor Anzolin (questo è il nome). unico sanitario presente a bordo, presta il suo doveroso contributo cercando di soccorrere un passeggero che sta morendo. Da qui scaturiscono una serie impressionante, ma divertenti, si intrighi che durante l’evolversi della scena verranno alla luce mettendo in evidenza non solo le qualità professionali del dott. Anzolin, ma tutto il suo fascino.  (E la critica scritta da una paziente…).

La storia di Roberto Anzolin, il cui nome è frutto della fantasia dell’autore, come tutti quelli scritti nella pagine, trae ispirazione da fatti accaduti in varie parti del mondo, resi noti dalla cronaca giornalistica e radiotelevisiva. La fantasia è vero che supera la realtà, tuttavia nelle favole la seconda è fonte della prima.

L’accesso  è libero e gratuito per tutti i visitatori, sia per gli eventi strettamente legati al fumetto, sia per tutte le iniziative collaterali.  Il cuore di Albissola Comic continuerà ad essere il fumetto.

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto