Numero visualizzazioni articolo: 307

Albenga, la buona notizia: ha riaperto il bar dell’ospedale, ma stop ai bus tra 9,30 e le 13

Ha riaperto il bar dell’Ospedale di Albenga. Da tre settimane pazienti e parenti possono concedersi un caffè caldo, una colazione, ma anche un primo piatto a mezzogiorno e, cosa non secondaria, acquistare un giornale. La precedente gestione aveva chiuso i battenti in un momento nel quale la struttura ingauna era al minimo storico di pazienti ricoverati. Poi l’apertura di Ortopedia, il potenziamento di alcuni reparti ed i servizi offerti a piano terra (dalle analisi del sangue alle prenotazioni di visite agli sportelli) ha portato alla riapertura del bar. La prima impressione, per lo scriba che si è soffermato qualche minuto, è l’estrema gentilezza della dipendente che in alcuni casi deve vedersela con pazienti anziani ricoverati. Il banco, per chi passa intorno alle 9, è davvero munito, il caffè è decisamente buono. Dietro al banco ci sono cartelli su cosa sia possibile ordinare a pranzo ed i vari tipi di panini che si possono trovare. Una buona impressione, anche per quanto riguarda l’edicola con la presenza dei principali quotidiani e settimanali. Adesso, come mi faceva notare un paziente, bisogna potenziare il servizio navetta all’interno dell’ospedale. Non è possibile che ci sia un vuoto dalle 9,30 alle 13, e non è sufficiente, da parte della Tpl, dichiarare che ci sono pullman che portano verso Albenga all’esterno. Ci sono anziani e malati che non possono deambulare e anche cento metri a pieni sono da equiparare ad una maratona.

I CASSONETTI PERICOLOSI TRAPPOLA DI VIA PATRIOTI ANGOLO VIA DEI MILLE

La logica vorrebbe che i cassonetti della spazzatura avessero il coperchio dalla parte del marciapiede, senza costringere i cittadini a preoccuparsi di essere investiti. Non accade così all’inizio di via Patrioti, angolo via dei Mille, dove per buttare la spazzatura bisogna recarsi dal lato della strada dove, anche se a velocità ridotta, transitano auto e moto. Tenendo conto anche che molti anziani fanno fatica ad aprire i cassonetti, non è raro osservare, qualora ci si volesse soffermare nel posto descritto, a macchine che sfiorano coloro che stanno gettando i rifiuti nei vari cassonetti. Non ci vogliono ordinanze o provvedimenti amministrativi per rimediare all’errore. Basta un responsabile del servizio che si prenda cinque minuti di tempo e inverta le aperture.

Guglielmo Olivero

Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Archivio Articoli

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi