Numero visualizzazioni articolo: 1.332

La salvezza delle forme in Val Bormida

La salvezza delle forme, in Valle Bormida, è tutta nella sublimazione. Le montagne possono prendere il volo, le grandi sagome diventare mongolfiere, le zolle librarsi, i fiumi sollevarsi dal loro percorso ondulato e galleggiare, sospesi tra pezzi di topografie contrapposte…

 

Parti di cartine geografiche tagliate come lamiere da baracca si sollevano come attirate da una forza magnetica, salgono verso le nubi, legate tra loro da fili resistenti…

Il peso si annulla, nessuna forma resiste all’attrazione sublime, ogni frammento vola verso l’alto come una sequenza da film di fantascienza…

Leggi fisiche annullate, teoremi matematici nullificati, parametri incredibili prendono forma, la levitazione è quasi la regola…. Sursum corda.

I libri d’artista documentano questo stravolgimento atemporale… le biblioteche del territorio italiano conserveranno tali particolarità visive… (controllate su Opac-Sbn alla voce editore: Fattoamano)…

 Bruno Chiarlone Debenedetti

        

Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Archivio Articoli

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi