Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Luise da Andora all’Expo 2015 con l’arte protagonista


Un ligure protagonista a Expo 2015. Pierluigi Luise, già organizzatore di numerosi appuntamenti artistici sul territorio ligure e Presidente dell’Associazione Art Project, è Direttore tecnico organizzativo della “Milano Expo 2015 International Contemporary Art”, progetto a cura del famoso critico Giorgio Grasso. Presente Fabio Brandalise di Albenga.

 

L’iniziativa, che ha luogo all’interno del padiglione arte della ex centrale idroelettrica “Taccani” di Trezzo sull’Adda (MI), è organizzata dall’Istituto Nazionale di Cultura, in collaborazione con Enel, Official Global Partner EXPO, e sarà allestita fino al prossimo ottobre.

All’interno dell’edificio sono ospitate più di 1000 opere appartenenti a oltre 400 artisti provenienti da tutto il mondo, selezionate e scelte da Giorgio Grasso e Bosmat Niron. Durante l’inaugurazione – alla quale hanno preso parte oltre 1500 persone – è stata presentata una scultura dedicata al celebre Sammy Basso, protagonista di una popolare trasmissione USA in onda su SKY e quest’anno ospite al Festival di San Remo.

L’iniziativa, grazie all’impegno di Pierluigi Luise, ospita anche sculture degli artisti Raffaella Maron, di Torino, e Fabio Brandalise, di Albenga, assieme a opere del romeno Gheorghe Dican e del pluripremiato fotografo Andrea Palmucci.Si tratta di un’iniziativa di importanza nazionale e internazionale, capace di attirare circa un migliaio di visitatori al giorno”, spiega Pierluigi Luise. “Abbiamo lavorato molto per la buona riuscita dell’evento, in una location davvero suggestiva, nella quale vi sarà un susseguirsi di iniziative di grande rilievo”.


Avatar

Trucioli

Torna in alto