Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Albenga Palio dei Rioni dal 16 al 19 luglio e un pre palio il 13 giugno


Dal 16 al 19 luglio fissato il Palio dei Rioni di Albenga. L’annuncio del Presidente del Consiglio Comunale che è pure candidato alle prossime elezioni regionali nello schieramento pro Paita. Intanto è previsto anche un pre-palio il 13 giugno.

Il Palio dei Rioni di Albenga avrà luogo dal 16 al 19 luglio 2015. Ad annunciarlo è Alberto Passino, Presidente del Consiglio Comunale di Albenga con delega al Turismo: “L’edizione 2015 del Palio Storico dei Rioni di Albenga si terrà nelle serate del 16, 17, 18 e 19 luglio, come è stato definito nell’ambito di un recente incontro tra il sottoscritto e i rappresentanti dei rioni Santa Eulalia, San Giovanni, Santa Maria e San Siro”, afferma Passino, anche candidato alle elezioni regionali nella lista “Liguri con Paita Presidente”.

Ho voluto incontrarmi con una delegazione dei quattro rioni per discutere i preparativi in vista della prossima edizione. Come ho avuto modo di dire loro, l’obiettivo è fare tesoro dell’impegno collettivo profuso dalla città – attività commerciali, ristoratori, associazioni – per la buona riuscita della tappa del Giro d’Italia, e investire le medesime energie per la realizzazione di un Palio all’altezza delle aspettative, quattro giornate memorabili al pari di quanto si è visto in questi anni”, prosegue Passino.

La manifestazione sarà inoltre anticipata da un “pre-Palio”. “Con i Rioni si è deciso di individuare la data del 13 giugno per una anticipazione dell’evento, un piccolo assaggio per scaldare i motori in vista del Palio vero e proprio. Non voglio entrare nel merito di polemiche strumentali che nessun beneficio portano alla città, e voglio solo lavorare per ottenere risultati positivi per gli albenganesi: come già avvenuto lo scorso anno, Albenga avrà il suo Palio Storico dei Rioni, e sarà in grado di dare vita a una manifestazione di grande qualità”, conclude Alberto Passino.

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto