Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Alassio, io cugino del neo sindaco di New York


Negli anni venti, vivevano a Sant’Agata dei Goti  i provincia di Benevento due fratelli De Blasio, Raffaele e Giovanni. Giovanni decise di andare alla ricerca di fortuna a New York. Superati i primi anni difficili si sistemo’ trovando moglie dalla quale ebbe una figlia, Dorotea De Blasio. A sua volta Dorotea si sposo’ un americano ed ebbe Bill che mantenne il cognome di sua madre, De Blasio.
Io sono Bruno Alberto De Blasio , avevo un nonno materno di nome Nicola De Blasio. Nicola era il figlio di Raffaele, fratello del nonno di Bill. Di conseguenza io e Bill siamo cugini. Bill si è’ sempre occupato di rapporti sociali tra i cittadini ed il Comune di New York. Avvocato, ha studiato nella scuola italiana.
Sposato con una  cittadina afroamericana, anch’essa avvocato, ha due figli, Dante e Chiara. La sua candidatura é stata’ non solo motivo di orgoglio per la nostra famiglia, ma un motivo d’orgoglio per tutti li italiani. E ora è stata proclamato sindaco della grande e prestigiosa metropoli. Andro’ a trovare Bill a fine Novembre per abbracciarlo e fargli personalmente i complimenti. E poi lo inviterò ad Alassio.
Bruno Alberto De Blasio

Avatar

Trucioli

Torna in alto