Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Il generale Vannacci a Ventimiglia: ‘Sicurezza non è uno slogan. È un diritto’. Militanti anche dalla riviera savonese


Il vice segretario della Lega Salvini Premier, Roberto Vannacci, giovedì 22 gennaio, alle 18.30, 2026, al teatro di Ventimiglia (via Aprosio ,24). Incontro pubblico “Sicurezza non è uno slogan. È un diritto”, organizzato dai Team Vannacci di Ventimiglia, Sanremo e Bordighera, con la partecipazione dell’associazione ‘Noi Controvento’ (membri facebook 40.427).

Lo spot dell’Associazione: “In un momento storico così confuso, in un mondo al contrario in cui i fondamenti della nostra tradizione e della nostra storia sono quotidianamente messi in discussione dal furbo di turno, dal calpestio delle regole, dal continuo mettere in ridicolo la persona onesta … in cui troppo spesso sembra vincere il furbetto, il leccapiedi, il violento, il prepotente , il signor so tutto io … andare controvento e’ già di per sé un atto rivoluzionario . Questo gruppo nasce dal bisogno di entrare nei territori e testimoniare alle persone che la cultura della legalità, dell’onestà quotidiana , della difesa dei diritti di esseri umani e animali, del rispondere ai bisogni dell’altro… sono tutte cose che “ le persone per bene “ fanno in silenzio , spesso da soli ma da sempre. Essere Controvento vuol dire dalla parte della libertà e dell’Italia!” La pagina facebook di ‘Noi Controvento’vedi altro servizio sul caso della campana per la vita – ospita iniziative e raccolta di firme a sostegno del vescovo Suetta sottoposta ad un ‘massacro’ anche mediatico.

VANNACCI A VENTIMIGLIA- L’evento è promosso dai rispettivi referenti territoriali: Gianluca Baxa per Ventimiglia, Michele Gandolfi per Sanremo, Vincenzo Zinghini per Bordighera.

Elemento centrale e di grande richiamo dell’iniziativa – si legge in una nota – è la presenza del generale Roberto Vannacci, europarlamentare, da tempo impegnato a portare in sede europea il tema della sicurezza dei confini, della pressione migratoria e delle ricadute concrete sui territori di frontiera. La sua partecipazione rappresenta un segnale politico forte e una rara occasione di confronto diretto con i cittadini”.

Aprirà l’evento Flavio Di Muro, Sindaco di Ventimiglia, che in questi anni si è trovato a gestire in prima linea una situazione complessa, fatta di emergenze, criticità sociali e responsabilità che spesso superano le competenze comunali. Un’occasione per fare il punto sulle azioni intraprese e sulle prospettive future. Di particolare rilievo anche la presenza di ospiti francesi, a testimonianza di come il problema del confine non sia solo italiano, ma transfrontaliero: Gabriel Tomatis, membro supplente del Parlamento per A. Masson – referente RNJ Alpi Marittime, Guillaume Contesse, consigliere comunale di Roquebrune-Cap-Martin, Jean-Pierre Parietti, esperto di sicurezza e contraffazione del Principato di Monaco. A seguire – Cena con il Generale Roberto Vannacci a Sanremo

A conclusione della giornata, alle ore 21.00, si terrà una cena conviviale, a Sanremo, presso un ristorante del lungomare Imperatrice. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Pare siano stati organizzati due pulman di militanti leghisti dalla riviera savonese.

 

ARTICOLO DEL SECOLO XIX DEL 7 OTTOBRE 2024

DA UN SERVIZIO-INCHIESTA GIORNALISTICA A ‘PIAZZA PULITA’ 2025 DI CORRADO FORMIGLI

 

Vannacci e il suo braccio destra Fabio Filomeni

Un militante camerata allontana la giornalista di ‘Piazza Pulita’ de La7
Vanni con Fabio Filomeni che  si fa chiamare ‘camerata’ . Nel febbraio dello scorso anno  Filomeni lascia il movimento del generale Vannacci: “Siete troppo vicini alla Lega”
Il colonnello in congedo fa un passo indietro dal movimento politico Il mondo al contrario: “Ci temevano, eravamo il suo esercito. Poi qualcosa è cambiato”

Vannacci e Salvini a Piazza Pulita de La7
Vannacci a Loano per elezioni regionali mentre firma il suo libro, a ds assiste il sindaco di Loano Lettieri (Lega) 
Il primo cittadino di Loano Luca Lettieri, gia Alleanza Nazionale, eletto nella lista della Lega Salvini premier, dal 1988 componente del consiglio comunale,  con l’allora candidato alle Europee Roberto Vannacci che in provincia di Savona ha ottenuto  3983 preferenze contro le 2973 del savonese Francesco Bruzzone.

 

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto