Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Alassio, l’affetto per il sindaco, 800 messaggi. Melgrati operato sta bene. 2/Quella cena al primo ‘Trump Fan Club d’Italia’ in quel di Imperia


Scrive il sindaco Marco Melgrati sul suo profilo Facebook del 6 novembre scorso: Anche questa è andata… adesso devo fare la riabilitazione e aspettare che gli addominali, tagliati per entrare in laparoscopia, si ricuciano bene… per ora tirano in po’…

L’architetto sindaco Marco Melgrati degente

Si potrebbe commentare, senza violare la privacy già ‘auto violata’ che anche un intervento chirurgico è utile per informare alassini, turisti affezionati e fans. Melgrati del resto ha via via dimostrato di essere un campione nella promozione di se stesso, pubblico amministratore impegnato da anni nella politica attiva (Forza Italia berlusconiana) nella sua città e in Regione.

E tra i protagonisti (il 25 novembre 2016) in quel di Imperia al ristorante Portegu De Ma’, di una cena tra amici per festeggiare la vittoria alle elezioni per la Presidenza degli Stati Uniti d’America da parte di Donald Trump che si è trasformata nell’idea di creare il primo Trump Fan Club d’Italia.  Trucioli.it aveva riportato: “Alla cena, organizzata dal dott. Giuseppe Cannata, Primario del reparto di Dermatologia dell’Ospedale di Imperia, erano entusiasticamente presenti l’assessore regionale all’Urbanistica e Demanio Marco Scajola, il vicecoordinatore regionale di Forza Italia Marco Melgrati, l’On. Alessandro Scajola, Francesco Zunino, vulcanico Presidente e titolare di Imperia TV, Angelo Ardissone, Saverio Di Palo, Sergio Abate, Lazzaro Repetto, Luca Pandolfo, Kain Primon, Corrado Ruggeri, Luca Lanteri, Giampaolo Alassio, Giulio Contestabile, il comandante della Polizia Locale di Alassio Francesco Parrella, Sergio Marvaldi, Piera Poilucci, Cristiano Za Garibaldi, il giornalista Antonio Devia e Angelo Dulbecco. (Trucioli.it il 25 aprile 2019….)

Donald John Trump, 77 anni, che i sondaggi danno in netto vantaggio nella corsa alle presidenziali di novembre 2024. Conservatore della destra del partito repubblicano, imprenditore e personaggio televisivo statunitense, 45º presidente degli Stati Uniti d’America dal 2017 al 2021. Il suo patrimonio stimato ammonterebbe attorno ai 2,5 miliardi di dollari nel 2023. E magari tornerà d’attualità e coerenza riproporre, tra i seguaci di ieri e di oggi, ‘Trump Fan Club Savona-Imperia’.

Leggi Trucioli.it del 1 dicembre 2016 (vedi……..) Titolo: Trumpisti doc del ceto medio (impoverito?) Direttori Asl 1, primari, architetti, avvocati.

RICEVIAMO DA UN LETTORE DI ALASSIO – Oggi è una bella giornata per me e le mie due nipoti che per coincidenza strana ma favorevole vanno a lavorare in Germania. La prima ingegnere aereo spaziale va a Brema presso un’impresa di ricerca su satelliti odh (One Digital Health). La seconda dott.ssa in chimica organica va nel centro di ricerca di Wuppertal della Bayer. Buon stipendio, corso di tedesco, ricerca alloggio per scelta. Come in Italia?! Dove hanno studiato e vissuto fuori Liguria. Una di loro è nata in Belgio con doppia nazionalità. Con la mamma si è trasferita ad Alassio dove ha frequentato elementari e medie. Al Politecnico di Milano è stata selezionata  con un altro ingegnere italiano e 28 europei e canadesi  per un corso presso ente spaziale. Ricordo che era stata anche premiata dal sindaco Canepa per meriti scolastici. Carlo G.
2/Riceviamo e pubblichiamo. Vado come ogni mattina a comperare il giornale e durante il percorso ho notato i lampioni trascurati e leggo che i ‘cervelli’ sono in fuga, a migliaia lasciano l’Italia. Ad Alassio ci sono soprattutto pensionati e qualcuno immagina che per curarci potremmo finire in Albania, non in Svizzera, ma in qualche paese meno fortunato per gli anziani. Un paradosso ma non si sa mai! Di recente ho letto questo titolo: L’Italia  è una gerontocrazia  che è fondata sulle relazioni clientelari.
E QUI SIAMO IN CORSO EUROPA. QUANTI CARTELLI !

Avatar

Trucioli

Torna in alto