Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Albenga, in pizzeria strategie per le comunali. C’è Montaldo. 2/Tomatis di Fratelli d’Italia mette in croce l’assessore Vannucci che replica: La città è rinata


Albenga c’è un’istantanea ‘riservata’ ma affinché tutti sappiano. Il centro destra è impegnato a scalzare il centro sinistra dal governo del Municipio. L’incontro propedeutico in una pizzeria di Alassio.

Ospite un regista e rematore d’eccezione quale è stato fino ad oggi il politico e commercialista più affermato della Riviera quale il dr. Silvano Moltando, scajolano di ferro, già sindaco di Laigueglia, revisore dei conti di molte Spa pubbliche e private. Leggi anche il continuo ping pong tra l’assessore avv. Mauro Vannucci ed il consigliere d’apposizione Roberto Tomatis. Sfida sul tema ‘sicurezza’.

1/ALBENGA: PING PONG TRA L’ASSESSORE VANNUCCI E IL CONSIGLIERE TOMATIS

TEMA SICUREZZA E UNA CITTA’  SEMPRE IN BALIA DI BALORDI ? E MICROCRIMINALITA’

Il sindaco Riccardo Tomatis e l’assessore Vannucci ad una manifestazione di educazione stradale

Comunicato stampa -L’assessore Mauro Vannucci risponde al consigliere Tomatis: “Il consigliere Roberto Tomatis chiede che il sottoscritto assessore, nello svolgimento del suo ruolo di assessore alla sicurezza, venga sostenuto poiché non in grado di adempiere al suo incarico.  In primo luogo, non riesco a comprendere come il consigliere Roberto Tomatis, rappresentante di Fratelli d’Italia in consiglio comunale unitamente al suo compagno di partito Diego Distilo, non vogliano vedere, o facciano finta di non vedere, come la nostra città, malgrado i loro tentativi di gettare fango sulla nostra amministrazione, in questi ultimi dieci anni, sia praticamente rinata sia da un punto di vista commerciale che turistico, circostanza dati alla mano e sotto gli occhi di tutti. 

I consiglieri Tomatis – Distilo, che solitamente straparlano a 360 gradi, probabilmente poco s’intendono di sicurezza e sanno benissimo che la nostra polizia locale sta facendo i salti mortali per garantire la sicurezza nella nostra città per cui l’assessore sottoscritto ad ha necessità di nessun sostegno. 

Di qualche sostegno , invece, avrebbe bisogno il nostro Presidente del Consiglio dei Ministri, che pensa di risolvere il problema sull’immigrazione clandestina, donando ingenti somme ai governi di provenienza che potrebbero benissimo controllare questo fenomeno.  Invece, da quando il nostro governo nazionale si é installato, questo fenomeno , addirittura risulta quadruplicato e la Meloni, mi pare che sia recentemente ritornata dalla Tunisia, come suol dirsi, con le “ pive nel sacco “. 

Allora mi chiedo, considerato che lo scalpitante agire dell’opposizione é strumentale alle prossime elezioni, ciò significherebbe che se malauguratamente amministrassero loro Albenga verrebbe invasa da extracomunitari clandestini e ciò con ogni conseguenza anche dal punto di vista della sicurezza.. Meditate cittadini, meditate.”

2/COMUNICATO STAMPA DEL CONSIGLIERE ROBERTO TOMATIS DI FRATELLI D’ITALIA.

Il combattente consigliere comunale Roberto Tomatis di Fratelli d’italia

Albenga, Tomatis (Fdi): “Bisogna mettere in campo un assessore di sostegno alla sicurezza”. “Avvilente vedere la città, alle porte della stagione turistica, in balia di balordi e senza un programma di sicurezza idoneo”. “Vedere un’Amministrazione che si auto incensa  per aver contribuito all’arresto di un soggetto indiziato di gravi crimini prendendosi il merito ci lascia senza parole. Attribuire alle telecamere della rete di videosorveglianza la riuscita dell’arresto e non al pronto intervento della pattuglia dei carabinieri la dice lunga sulla serietà di chi governa la città”. “E’ altrettanto singolare che per 365 giorni l’anno vengono compiuti crimini come furti, spaccio di droga e rapine sotto le stesse telecamere e nessuno vede nulla. Ma se, come è successo qualche notte fa, l’arresto è dei carabinieri allora è l’amministrazione che si prende i meriti. Non parliamo poi dell’annuncio della convocazione del tavolo della sicurezza che dovrebbe essere programmato in modo permanente e non una tantum”.  “Purtroppo invece, l’amministrazione si ricorda di questo strumento solo quando accadono reati gravi come il tentato omicidio in pieno centro. Non si può vivere di soli post e comunicati appariscenti di social media manager e addetti stampa fortemente voluti da chi amministra per dare un’immagine positiva di se stessi. Infatti è ormai un dato di fatto che questa amministrazione è in evidente affanno”. “Il governo cittadino, lo vedono tutti, è alla deriva e gli albenganesi purtroppo assistono impotenti senza poter reagire. Fratelli d’Italia chiede che l’amministrazione si dia un sveglia con azioni adeguate all’altezza dei problemi mettendo in campo un assessore di sostegno alla sicurezza”.

3/ ALTRA PUNTATA POLEMICA SULLA SIOCUREZZA. ANCORA L’ASSESSORE VANNUCCI A TOMATIS

“Come ci si poteva aspettare, a seguito della comunicazione del Sindaco relativa all’incontro avvenuto ieri in Prefettura sul tema sicurezza nella nostra città, é arrivata puntualmente la replica del consigliere Roberto Tomatis.

In primo luogo, per l’ennesima volta, non si comprende come un consigliere di opposizione, sicuramente con l’ardire di proporsi come candidato sindaco alle prossime elezioni, pensi di ottenere sul tema consensi elettorali continuando a gettare fango sull’amministrazione, e sulle forze dell’ordine in generale, evidenziando, anche se sommessamente, anche la loro incapacità di affrontare e ben gestire il problema della sicurezza. Dall’incontro di ieri in Prefettura é emersa una concreta e concertata determinazione su come affrontare le varie problematiche in discussione e devo dire che, almeno per quanto mi riguarda, l’esito della riunione ha dato certamente un esito soddisfacente.

Sul tema, naturalmente, per ovvi motivi di riservatezza, non possiamo riferire nel dettaglio le strategie concordate per cui, sul punto, temo che il consigliere Tomatis se ne dovrà fare una ragione. Vorrei, infine, permettermi di ricordare al consigliere Tomatis, indiscusso candidato sindaco per il centrodestra alle prossime elezioni, preso atto delle sue inequivocabili aspirazioni politiche, che trovandosi ancora all’opposizione dovrebbe svolgere, nella sua qualità di leader di tale formazione, la sua attività politica in modo propositivo e non distruttivo tenuto conto che, ogni qualvolta viene pubblicato un suo articolo, ne consegue sicuramente, lo capirebbe anche un bambino, un gran danno per ogni settore economico della città. Meditate cittadini, meditate”.


Avatar

Trucioli

Torna in alto