Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Zuccarello, grazie a Padre Pio TV, fa il ‘giro del mondo’ con l’Italia dei santi. E il paese raccontato da Laura Tagliaferro


A Zuccarello, uno dei Borghi Più Belli d’Italia in provincia di Savona, inaugurata la 1° puntata dell’Italia dei santi. E’ andata in onda sabato 12 giugno alle 22.  Peccato che siamo alle prese con il campionato europeo di calcio.

Nel comunicato stampa di Tgevents  si da conto che la puntata è andata in onda in tutto il mondo su Padre Pio TV attraverso una serie di canali: 145 digitale terrestre, 445 tvsat, 852 sky e sul canale youtube di Padre Pio TV.

Marco Dottore ha presentato un viaggio nell’Italia dei santi e dei talenti attraverso la forza delle tradizioni, del turismo religioso e della economia agroalimentare e artigianale.

Recuperare la devozione popolare di piccoli e grandi Comuni Italiani tradizionalmente legati ad un Santo che ancora oggi fanno comunità e nutrono la cultura, il folclore e la biodiversità economica locale.

Claudio Paliotto sindaco di Zuccarello

Claudio Paliotto primo cittadino di Zuccarello osserva: “Aver ospitato questo programma nella nostra piccola ma importante realtà ci da motivo di fare conoscere ancora di più le bellezze del nostro territorio. Grazie ai tanti cittadini che ci aiutano ogni giorno per valorizzare sempre di più il nostro borgo e ai tanti turisti che ci hanno scelto come meta turistica, storica e culturale. Il viaggio a Zuccarello è iniziato dalla nostra chiesa, simbolo di fede e fratellanza per una comunità unita dall’amore della sua storia e per quello che rappresenta oggi. Ringrazio Marco Dottore e tutto il suo staff per averci scelto e coinvolto in questa fantastica avventura.. .. venite a trovarci a Zuccarello… uno dei Borghi più Belli d’Italia“.

Aggiunge Luca Gardella vice-sindaco di Zuccarello: “La forza di questo paese e l’unione e la passione da parte di tutti. Grazie a Padre Pio TV un’opportunità di farci conoscere in tutto il mondo”.

Nel finale il comunicato Tgevents informa: “Il tour continua dal nord con Marco Dottore e al sud con Massimo Mercuri. Se site interessati ad ospitare una tappa L’ITALIA DEI SANTI 2021/22 non esitate a contattarci.

TGevents Television tel. 0182.554886 – cell. 335.5993573 – info@tgevents.it

ZUCCARELLO RACCONTATO NELL’ENCICLOPEDIA DELLA LIGURIA DA LAURA TAGLIAFERRO

(un’edizione straordinario a cura del Secolo XIX nell’anno 2000. i comuni liguri dall’A alla Z.)

Zuccarello con una prima curiosità, è l’ultimo paese in ordine alfabetico tra i comuni della Liguria e il sestultimo tra i comuni italiani.

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto