Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Noli: il Purgatorio e Toso sul Corsera


Dante, Noli e il Purgatorio – Importante novità!  Giovanni Toso, ingegnere, appassionato di studi classici, si è ‘guadagnato’ un articolo sul Corriere della Sera e lo annuncia con comprensibile soddisfazione, per non dire coerente orgoglio, sulla sua pagina Fecebook. Non accade spesso per una località turistica, sempre alla ricerca di promozione, finire sulle pagine nazionali e non per eventi di cronaca nera o mondana, bensì nella ‘cultura’.

IL POST DI TOSO –
Sono molto felice di informarVi che oggi il Corriere della Sera, il maggiore, più influente e ricercato (dagli uffici Media Relation) quotidiano d’Italia, ha fatto un’ampia e positiva recensione di “Dante Noli e il Purgatorio” all’interno del suo inserto culturale/librario settimanale “La lettura”, il vero riferimento dell’informazione giornalistica nel mondo letterario italiano.
In particolare, la recensione appare all’interno di una doppia pagina dedicata a Dante Alighieri come nuovo testo di ricerca/critica sul Poeta, per cui la focalizzazione, la visibilità e la credibilità attribuita al libro e al suo legame con Noli è ai massimi livelli ipotizzabili.
Non possiamo certo comparare la potenza di fuoco comunicativa della nostra ‘galea” a remi con ‘corazzate’ come Barbero/Laterza e Cazzullo/Mondadori.
Il rapporto tra Dante, Noli e il Purgatorio svelato nel libro è, quindi, da oggi all’attenzione di tutti i professionisti, studiosi ed amanti della letteratura in tutta Italia, rispettando il piano di comunicazione con il progressivo passaggio dall’ambito locale a quello nazionale/professionale.
Grazie al Corriere, abbiamo raggiunto i target rilevanti della penisola di slancio, ora il tema sarà la gestione della produzione/distribuzione allargata.
Ringrazio il Capo Redattore Cultura, PierEnrico Ratto, e la giornalista, Jessica Chia, per aver privilegiato il libro tra i molti in uscita ogni giorno, e per la qualità del lavoro: conosco per esperienza diretta la serietà e professionalità di Via Solferino. Altri eventi importanti sono in preparazione, ma questa straordinaria news giornalistica odierna merita l’esclusiva.

Avatar

Trucioli

Torna in alto