Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Da Ceriale a Pontedassio, dai Caffa all’azienda Laura Aschero: realtà che onorano il marchio commerciale


A Ceriale ci sono due aziende che possono esibire un cognome storico e prestigioso per i traguardi raggiunti e ciò che rappresentano. Una Caffa Sergio, con il figlio e la figlia, che trattano manutenzione e impianti agricoli. L’altra di Enrico geom. Caffa che vende i trattori Carraro ed altre macchine, attrezzature varie agricole. Il padre Delio e la madre Angela sono mancati. Enrico assiste il fratello. La notizia ? La vendita di modernissimo Antonio Carraro SRX 7800 che si staglia sulle assolate terrazze della collina di Pontedassio e acquistato dalla storica azienda vitivinicola Laura Aschero.

Ecco un trattore specializzato articolato destinato a lavorare in spazi stretti e colture a filare (frutteti, vigneti, vivai), in terreni pianeggianti o in pendenza. Isodiametrico e reversibile, offre agilità e maneggevolezza senza confronti. Il baricentro basso e il telaio integrale oscillante ACTIO™ assicurano aderenza e stabilità costante anche nei terreni sconnessi e scoscesi. L’ergonomia dei comandi semplifica il lavoro eliminando fatica e stress per l’operatore. La guida reversibile amplifica la versatilità di utilizzo con attrezzi specifici per arature, potature, trattamenti, traino, movimentazione di materiale.  Il disegno affusolato della cabina inoltre agevola il disimpegno tra i filari.

Si legge sulla pagina Facebook di Enrico Caffa: “Un ringraziamento speciale alla azienda vitivinicola Laura Aschero di Pontedassio, nostri affezionati clienti da decenni, produttori tra l’altro di un Vermentino MONDIALE, . Grazie per la fiducia che ancora una volta ci avete concesso”.

Laura Aschero è una cantina  artigianale, in continua innovazione e crescita. Situata nell’entroterra imperiese, a Pontedassio, è guidata oggi con intraprendenza da Marco Rizzo, figlio di Laura Aschero, insieme alla moglie Carla e alla figlia Bianca. Nei soleggiati vigneti dove nel 1980 incominciò l’avventura di famiglia, la triade di vitigni locali che ha dato il via al sogno degli Aschero è rimasta intatta: Vermentino, Pigato e Rossese. La cantina ristrutturata e  dotata di  sala degustazione per i turisti, è guidata con sapienza dall’enologo Gianpaolo Ramò.

Il risultato ? Si legge nel sito aziendale: “Sono vini puliti ed originali, con un ottimo bouquet aromatico. Territorialità, equilibrio e finezza ligure che meritano di essere scoperti”.

I CAFFA DI CERIALE E LE PRIME GENERAZIONI

LA GAMMA DEI PRODOTTI HA SEGUITO I TEMPI –

“Commercio, vendita ed assistenza macchine per agricoltura e floricoltura.Concessionario ufficiale Antonio Carraro, marchi trattati : OLEOMAC EFCO FORT CAMISA Nibbi Calzavara Ferrante Maruyama,Pezzolato Caravaggi Peruzzo Ceccato Meritano Cerruti e molto altro”.

NEL 2014 CERIALE NOZZE D’ORO E DI DIAMANTE

SERGIO CAFFA E AURELIA FORMICA 60 ANNI DI MATRIMONIO (VEDI TRUCIOLI.IT……..)

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto