Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Albenga, laboratorio: Kronoteatro e YEPP. Quando ‘Urla’non è solo rabbia


Come ogni anno, l’associazione Yepp Albenga, in collaborazione con Kronoteatro, organizza il laboratorio di teatro. Primo serata giovedi 4 febbraio su Google Meet. Il laboratorio è rivolto ai giovani tra i 13 e 29 anni e si svolgerà  fino a luglio.Leggi anche: Patrizia Ragno vincitrice del contest fotografico  ‘Albenga s’illumina d’immenso’.

“Kronoteatro e YEPP Albenga ancora assieme per la formazione teatrale”. Distanti ma vicini.


Per partecipare alla giornata di presentazione basterà seguire il seguente il link https://meet.google.com/bvt-kmpn-xrn.
Il laboratorio è rivolto ai ragazzi tra i 13 e 29 anni e si svolgerà da febbraio a luglio. Al termine del percorso è previsto uno spettacolo. “Data questa particolare situazione che fa sentire molti di noi soli e nervosi abbiamo scelto il nome “Urla”. Infatti l’urlo non è solo  rabbia o dolore ma è anche liberazione e sfogo. Con il laboratorio di quest’anno si vuole dare una nuova spinta e del coraggio in più a tutti i giovani che adesso si sentono abbattuti.” dicono i ragazzi coinvolti nella progettazione e nella scorsa edizione del laboratorio.
La presentazione, a differenza delle edizioni precedenti, vista la situazione attuale, si svolgerà in modalità online. Sia lo svolgimento del progetto sia lo spettacolo finale dipenderanno dal decorso della situazione e dai vari DPCM emanati. Se ci sarà concesso, le attività del laboratorio verranno praticate all’aperto o all’interno Centro Giovani di Piazza Corridoni ad Albenga.
Il laboratorio è reso possibile grazie al contributo del Comune di Albenga, della Fondazione Agostino De Mari e della Compagnia di
San Paolo che anche quest’anno si riconfermano gli importanti sostenitori dei progetti di YEPP Albenga.
Kronoteatro è l’associazione culturale che organizza la Kronostagione ed è l’ideatore del festival multidisciplinare Terreni Creativi.
Negli anni ha organizzato e diretto diversi laboratori e stages di formazione teatrale volti alla creazione di figure professionali in
campo teatrale e organizzazione eventi, oltre che dirigere il laboratorio teatrale del Liceo G. Bruno di Albenga. Gli spettacoli prodotti
dalla compagnia sono stati ospiti di diversi ed importanti rassegne, stagioni e festival di teatro nazionali.
YEPP Albenga è un Associazione di Promozione sociale costituita nel 2016 a seguito di diversi anni di attività come gruppo informale, nato dalla collaborazione di associazioni e cittadini desiderosi di dare ai giovani nuove opportunità. Il laboratorio teatrale è una delle attività dell’associazione Yepp Albenga il cui costo di tesseramento annuo è di 8€.
Per ulteriori informazioni 349 130 1034 / 342 623 7034 / 328 782 6466

È Patrizia Ragno la vincitrice del contest fotografico #Albengasilluminadimmenso

COMUNICATO STAMPA – Successo per “Albenga s’illumina d’immenso 2020” che, per il secondo anno consecutivo e nonostante l’emergenza legata al Coronavirus, ha portato le proiezioni architetturali nel Centro Storico di Albenga.

Quotidiani e televisioni locali e nazionali, anche quest’anno, hanno dato risalto all’iniziativa dell’Amministrazione ingauna che, pur non avendo potuto realizzare eventi e spettacoli, ha regalato a cittadini, commercianti e visitatori la magia data dalle illuminazioni natalizie e dalle proiezioni. I veri protagonisti di #Albengasilluminadimmenso sono stati proprio i cittadini che, partecipando al contest fotografico su Facebook e su Instagram, hanno mostrato la bellezza del nostro Centro Storico.

La giuria composta da Alberto Passino (Vicesindaco Comune di Albenga), Marta Gaia (assessore  Comune di Albenga) e Mara Cacace (addetta stampa Comune di Albenga), ha individuato la vincitrice del contest fotografico. Si tratta di Patrizia Ragno che ha postato il suo scatto che è stato anche ricondiviso da molte pagine Instagram anche di rilevanza nazionale.

I complimenti però vanno anche a tutti coloro che hanno postato e condiviso le stupende immagini delle proiezioni architetturali di Albenga.

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto