Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Serborga la volpe che non ‘ruba’ galline
trova casa nel giardino dell’ex sindaco.
E dagli Stati Uniti due pagine sul Principato


Si legge sul sito del Principato di Seborga (11.321 ‘mi piace’): paese accogliente e ospitale… anche per i nostri amici animali! Un plauso a Davide Gozzini (eletto sindaco nel 1997) per essersi preso amorevolmente cura di una povera volpe ferita! Numerosi i commenti sulla pagina Facebook.: Bruno Serra Una creatura della foresta si avvicina agli umani bello.

Sempre a proposito del particolare legame tra Seborga e i nostri amici animali…

Non è solo terra di principi e principesse ma è anche luogo in cui ambientare storie fantastiche. Due sono i libri ambientati a Seborga, realizzati da autori stranieri innamorati dell’antico principato: uno è “Don Gateau il gatto a tre gambe di Seborga”, un racconto illustrato per bambini che narra la vera storia di un gatto selvatico che vive in paese. Il simpatico micio per via di un incidente perderà una zampa e sarà adottato da un’artista americana, che è Linda McCluskey, l’illustratrice di questa storia d’amore e coraggio che toccherà il cuore di grandi e piccini. Il secondo libro è “made in Britain” e si intitola “Cooking up a country” di James Vasey, una divertente storia d’amore e di buona cucina ligure.

E IL PRIMO MAGGIO:

Un articolo sul Principato di Seborga pubblicato sul numero di Aprile 2020 della rivista bisettimanale “L’Italo-Americano Newspaper“. Nell’articolo è inclusa anche un’intervista alla nostra Consigliera della Corona Maria Carmela Serra. “L’Italo-Americano” è il più antico giornale italoamericano degli Stati Uniti e ha la missione di promuovere e preservare la cultura e il patrimonio italiano attraverso articoli redatti sia in italiano sia in inglese.
Grazie a Mariella Radaelli per aver voluto far conoscere la nostra realtà negli Stati Uniti!

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto