Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Zueni d’Arbisoa, Stefano Penner Presidente.
Savona dal primario: ‘infermieri straordinari’


L’Associazione giovanile Zueni d’Arbisoa, nata ad Albisola nel 2014, nell’ultima assemblea dei soci ha eletto come nuovo presidente il socio Stefano Penner, classe 1987, socio fondatore e membro sempre attivo e disponibile. Leggi anche il grazie agli infermieri del San Paolo del primario Rodolfo Tassara, direttore della Struttura Complessa Medicina Interna 1 P.O. Levante nella ‘giornata degli infermieri’. La loro festa !

Stefano Penner

L’associazione, composta da ragazzi compresi tra un’età di 16 e 35 anni, è apartitica e aconfessionale, ed ha come obiettivo quello di valorizzare la propria città di appartenenza attraverso varie attività, siano esse ludiche o culturali.

Le attività dell’associazione saranno inevitabilmente rallentate dalla situazione legata al Coronavirus. Il nuovo direttivo ed i nuovi soci hanno deciso di concentrare le loro energie sull’attuale emergenza, come comunicato dal nuovo presidente: << i giovani hanno voglia di dimostrare che proprio in un periodo come questo, sanno reagire e rimboccarsi le maniche. C’è chi pensa che ne usciremo migliori da questa fase e chi, come noi Zueni, ne ha la certezza >>.

Di seguito i restanti membri del direttivo eletti: Vice presidente: Alex Nuara, Tesoriere: Nicolò Santi, Segretario: Giuseppe Cirillo, Responsabile comunicazione: Stefania Sordi, Responsabile sito web: Matteo Larosa, Consigliere: Stefano Crocco.

SAVONA OSPEDALE SAN PAOLO

Il dr. Rodolfo Tassara: Giornata internazionale dell’infermiere. Grazie a tutte/tutti gli infermieri per quello che avete fatto prima , per quello che avete fatto in questi 3 mesi e per quello che farete dopo Potremo sempre contare su di voi Io lo so e credo che lo sappiano in molti.

 LA NOTA STAMPA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI ALBENGA

In occasione della Giornata Internazionale dell’Infermiere e del bicentenario della nascita di Florence Nightingale, promotrice dell’Infermieristica moderna, l’Amministrazione Comunale di Albenga vuole ringraziare tutti i professionisti che quotidianamente svolgono il proprio operato, con dedizione e competenza!

Afferma il sindaco Riccardo Tomatis: “Mai come in questa circostanza è emersa l’importanza del lavoro di squadra. Per raggiungere gli obiettivi è importante lavorare tutti insieme, ognuno con le proprie professionalità, impegnandosi per andare avanti nella stessa direzione. Questo concetto, che è importante in tutte le professioni, in ambito sanitario diventa fondamentale. In questo periodo di grave emergenza sanitaria abbiamo visto i volti di questi uomini e queste donne impegnati in prima linea, abbiamo imparato a riconoscere gli occhi di medici, infermieri e operatori sanitari che, sopra le mascherine, hanno saputo portare anche conforto a tutti quei pazienti che hanno dovuto affrontare la difficile battaglia contro il virus lontano dai propri parenti.

Abbiamo avuto modo di renderci ancor più conto della grandissima dedizione e professionalità di queste persone che, nonostante turni massacranti, stanchezza e timori non si sono mai tirate indietro.Un immenso grazie va a tutto il personale sanitario e oggi, in occasione della Giornata Internazionale dell’Infermiere, un ringraziamento particolare va a questa categoria che riveste un ruolo fondamentale nei servizi sul territorio, negli ospedali, ma anche a domicilio, nel contatto con le famiglie.”.


Avatar

Trucioli

Torna in alto