Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Qui Bardineto: la sindaca consiglia
Abbiamo il primo caso di coronavirus


Scrive il sindaco Franca Mattiauda: Consiglio agli amici che sono soliti andare nei boschi per approvvigionamento legna (privati consumatori) : – andate solo se non avete scorte sufficienti per l’immediato – evitate di andare in altri casi tipo non andate per fare la scorta per inverno successivo.

Quanto sopra perché ci si può muovere per lavoro, salute e situazioni di necessità. Se siete al freddo nell’immediato e’ un conto, altrimenti lasciate perdere. Tenete conto che ai tagliaboschi di professione da oggi è vietata l’attività.  Tra l’altro se vi fate male e rischiate di dover andare al pronto, sono problemi ! Il mio, ripeto, è comunque un consiglio.

22 Marzo – Comunicazione per giusta trasparenza: a Bardineto primo caso di positività al Coronavirus ; persona ricoverata in ospedale. Ho sentito la famiglia e ho espresso tutta la mia vicinanza oltre a quella dell’intera comunità. Per chi è credente, chiedo una preghiera per questo nostro amico. Che nostro Signore aiuti tutti gli operatori sanitari nel loro lavoro e che aiuti tutti noi ad avere la giusta serenità e umanità nell’affrontare questo momento.

MATTIAUDA FRANCA AL SINDACO: La gente di Bardineto dovrebbe essere grata per quello che stai facendo in questa emergenza, rischiando di prendere misure impopolari(e questo sarebbe il meno) ma soprattutto rischiando la salute. D’altra parte, in questi due ultimi mandati, non ti sei fatta mancare niente in fatto di calamità: alluvione del 2016, alluvione del 2019, gelicidi e adesso il covid-19, a tutte queste emergenze hai saputo rispondere prontamente e adeguatamente, perciò…semplicemente grazie!


Avatar

Trucioli

Torna in alto