Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Alassio, addio a Rudy dello studio Preve


E’ mancato l’avvocato Rodolfo Nicola classe 1955, torinese, fiero tenente degli alpini e amato padre e marito. Leggi anche l’avvio al restauro del plesso scolastico di Visa Gastaldi. Vedi anche onorificenza ad Anna e Guido Maero da 28 anni organizzatori dello Ioc Alassio Open. E premiati i turisti che da 30 anni frequentano Alassio e l’Hotel Daino.

L’avvocato Rodolfo Nicola, sorridente e in salute, in una foto di qualche anno fa

Dopo un’estenuante malattia, nella giornata di mercoledì Rudy – come era chiamato e conosciuto da tutti – è andato avanti lasciando le figlie Eugenia e Virginia e la moglie Emanuela Preve con la quale ha trascorso gran parte della vita. Si erano incontrati al mare erano ben presto diventati inseparabili e Rudy si era stabilito ad Alassio dove sempre con Emanuela aveva frequentato l’università di Giurisprudenza, per poi lavorare al suo fianco e a fianco dello scomparso Avvocato Angelo Preve nello studio legale che porta il loro nome.

Integratosi molto bene e molto presto nella società alassina era, tra l’altro, conosciuto per l’amore per la chitarra e la sua splendida voce con la quale era solito allietare le serate estive. Socio del Rotary Club ha dato notevole apporto e contributo allo stesso. Le sue molteplici passioni sportive, quali la vela, i cavalli e il golf hanno caratterizzato la sua vita fino agli ultimi anni prima della malattia che ora l’ha portato a prematura scomparsa.

ALASSIO, AL VIA IL RESTYLING DEL PLESSO DI VIA GASTALDI

Il Vice Sindaco Zioni: “Opera importante, massima attenzione per le strutture scolastiche”

COMUNICATO STAMPA -Hanno preso il via in questi giorni i lavori di rinnovo, rifacimento e restyling del plesso scolastico di Via Gastaldi ad Alassio. A darne l’annuncio è Monica Zioni, Vice Sindaco di Alassio con delega a Politiche Scolastiche e Attività Educative: “Si tratta di un intervento molto importante – effettuato da una ditta specializzata e con grande esperienza nel settore – che conferma la massima attenzione rivolta dalla nostra Amministrazione Comunale nei riguardi delle strutture scolastiche del territorio alassino”.

L’operazione prevede lavori di rifacimento completo del tetto del plesso, con un restyling dei controsoffitti delle aule interne della segreteria e un rinnovo complessivo della palestra, pavimentazione compresa, per un importo di circa 456 mila euro.

“Con questo intervento, l’investimento di questa Amministrazione dal suo insediamento destinato al miglioramento dei plessi scolastici di Alassio supera il milione e mezzo di euro. Rispetto alla situazione non soddisfacente in cui versavano solo qualche anno fa, le strutture del nostro territorio hanno subito una trasformazione, diventando moderne e al passo con i tempi, per garantire agli studenti di poter frequentare le lezioni e studiare in serenità, all’interno di plessi sicuri e confortevoli” aggiunge il Vice Sindaco Monica Zioni.

L’AMMINISTRAZIONE PREMIA GLI ORGANIZZATORI DEGLI IOC ALASSIO OPEN

Una onorificenza per Anna e Guido Maero, da 28 anni organizzatori dell’evento

Una onorificenza per gli organizzatori degli I.O.C. Alassio Open. L’Amministrazione Comunale di Alassio, rappresentata dal Sindaco Enzo Canepa insieme alla Vice Sindaco Monica Zioni e all’Assessore allo Sport e al Turismo Simone Rossi, ha incontrato e premiato Anna e Guido Maero, responsabili dell’iniziativa “I.O.C. Alassio Open” di danza, manifestazione di richiamo internazionale, da ben 28 anni da loro organizzata ad Alassio assieme alla Universal Dance Canelli.

Anna e Guido Maero con il sindaco Canepa, il vice sindaco Zioni e l’assessore Rossi

 

IL SINDACO PREMIA I TURISTI PER LA FEDELTÀ AD ALASSIO

Onorificenze a turisti da 25 e da oltre 30 anni nella Città del Muretto

Il Sindaco di Alassio premia la fedeltà dei turisti. Nella Sala del Sindaco, il primo cittadino alassino Enzo Canepa e la vice Monica Zioni hanno premiato i le signore Olga Ongaretti e Santa Ferrari, da oltre venticinque anni affezionate alla Città del Muretto. Onorificenza anche per i coniugi Pieroantonio Gilardino ed Elvira Peraldo, da oltre trent’anni in vacanza ogni estate ad Alassio, di cui 27 all’Hotel Danio Lungomare.

La premiazione del turisti che da 30 anni frequentano Alassio e l’Hotel Daino

 

 

 

 

 

 

 

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto