Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Noli – Lettera aperta, caro Ambrogio hai una doppia personalità. Basta sceneggiate!


LETTERA APERTA DA NOLI – Caro Ambrogio, siamo amici ormai da molto tempo, quello che sto per dirti forse non ti farà piacere, però non sopporto le tue continue sceneggiate durante il Consiglio Comunale, nell’ultimo non ho voluto intervenire per non innescare ulteriori polemiche.

Lunedì 24 agosto 2015 ho appurato la tua doppia personalità, loquace e disponibile fuori , arrogante e presuntuoso all’interno del palazzo comunale, fermo restando il tuo diritto di dissentire su tutte le decisioni prese da questa amministrazione, non però in quella maniera, non si fa opposizione gridando a squarciagola per tutta la serata, non è che gridando si ha sempre ragione anzi forse è il contrario; alla platea dei tuoi sostenitori la cosa ha fatto molto effetto, a voi piace molto apparire alterando i toni. Le verità però sono altre anche se a voi non piacciono. Ritornando alla tua arringa contro le risposte della maggioranza vorrei fare qualche considerazione ,con calma naturalmente :

Pulizia e decoro  – Forse è passato troppo tempo; ma cosa era Noli tre anni fa ? per voi è solo un ricordo da dimenticare e questo avete fatto, in merito poi alla spazzatrice tu sai benissimo che la nostra non è disponibile e che quella che ha operato all’indomani della vostra richiesta è quella della SAT da noi ordinata molto tempo prima .

Martiri di Voze –  Come ricordato, l’amministrazione ha commemorato l’evento il 25 aprile anticipando al 24 la fiaccolata notturna; prima del vostro decennale di amministrazione cosa si faceva? quindi mi sembra quantomeno presuntuoso pensare che quanto avete fatto Voi debba essere sempre condiviso totalmente.

La notte dei concerti – Avete innescato una polemica sterile, forse non vi siete resi conto di come si operava per la parte alimentare, ( il caso di Varazze non vi ricorda nulla ?), dopo aver visto la manifestazione precedente ci siamo regolati di conseguenza. Le foto erano disponibili non le avete volute vedere e quindi le pubblichiamo per opportuna conoscenza, per quanto riguarda il Patrocinio, il Comune lo aveva dato solo ed esclusivamente per la parte musicale. Tutta quella enfasi e i tuoi toni alterati non li ho visti quando anni fa il Sig. Massola ti ha comunicato che la Banda Filarmonica Nolese era ormai diventata un’orchestra e quindi non avrebbe più fatto i servizi pubblici perchè …………….lasciando alla “CAU DE NOI” la patata bollente, e non aggiungo altro.

Impegno personale – Non ho visto il Tuo/Vostro impegno personale e i toni alterati quando è successo il fattaccio di Via Belvedere , anzi quando ho ricordato a te e al tuo vice quello che avevate detto durante il consiglio comunale del 29 ottobre 2007 inerente alla costruzione del terzo piano (vedi intervento del Consiglio comunale del 27 Aprile 2012) , tutti in silenzio, quando poi tutti i proprietari dei condominii hanno dovuto abbandonare la loro casa…..…sempre silenzio, e in consiglio comunale un solo “abbiamo provveduto a sistemare gli evacuati”. E ci mancherebbe altro che non lo aveste fatto.

Sempre poi in merito all’impegno personale contestato al vicesindaco, non l’ho visto per lo studio dei siti dove posizionare i ripetitori di telefonia mobile o quanto meno l’ho visto al contrario; dove è stato il vostro impegno personale per non far demolire definitivamente quanto l’AVIS aveva fatto nel teatrino di San Giovanni; proprio li e solo li doveva nascere assolutamente ” IL MUSEO DI NOLI “; certo è, che ora si può solo vedere il museo degli orrori .

E poi ancora non ho visto il vostro impegno personale per non far rovinare il “PONTEVECCHIO” con quello scandaloso intonaco; non ho visto il vostro impegno personale per evitare lo scempio del CASTELLO; anzi anche qui il vostro impegno c’è stato, per condividere un disastro; non ho visto il vostro impegno personale per far riparare le famose “VELE di NOLI” tanto pubblicizzate durante le passate elezioni; sicuramente ho visto il vostro impegno personale per costruire il MUSEO DELLA PESCA a VOZE.…anche contro lo scetticismo dei pescatori nolesi, e ancora oggi continuate a impegnarvi personalmente per criticare a prescindere, tutto e tutti quanti non la pensano come voi, forse non vi sono bastati gli errori che avete fatto in questi dieci anni , UMILTA’ è una parola che sicuramente voi non conoscete, non fa parte del vostro DNA.

Rinaldo Tissone

Nota di redazione : L’autore è consigliere comunale di maggioranza con la delega ai Lavori Pubblici, nella precedente giunta di Repetto sedeva sui banchi dell’opposizione. E’ pensionato della Piaggio.

 

 

 

 



Avatar

Trucioli

Torna in alto