Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

I Lions di Albenga e la dignità dei bambini

I Lions di Albenga hanno aderito alla settimana della dignità dei bambini con il sostegno alla Comunità alloggio delle Suore del S.S. Natale.

I Lions di Albenga hanno aderito alla settimana della dignità dei bambini con la comunità alloggio delle suore del S.S. Natale

I Lions di Albenga aderiscono alla “Settimana della dignità dei bambini” promossa a livello mondiale. Accogliendo la proposta del Presidente Internazionale dell’associazione, che ha invitato i club di tutto il mondo a effettuare service per aiutare i giovani delle rispettive comunità, il Lions Club Albenga Host ha preso parte attiva alla settimana di sensibilizzazione sulla dignità dei bambini, in corso dal 30 agosto al 5 settembre 2015, effettuando una donazione alla Comunità alloggio delle Suore del S.S. Natale. Erano presenti alcuni soci del Lions Club Albenga Host e una rappresentanza dei giovani del Leo Club Albenga.

Abbiamo voluto partecipare all’opera di sensibilizzazione su questo importante tema, dando il nostro piccolo contributo a una struttura cara al territorio, al fine di dare un sostegno concreto a chi agisce per il bene dei membri più vulnerabili della nostra società, e della nostra comunità: i bambini”, spiega Alessandro Colonna, Presidente del club ingauno per l’anno sociale 2015/16.

La Settimana della dignità dei bambini è un evento speciale di una Settimana di Service Lions a livello mondiale che ha preso il via il 30 agosto come parte della celebrazione del Centenario di Lions Clubs International e che darà ai Lions di tutto il mondo un’opportunità per prendere parte all’obiettivo del Centenario di Lions Clubs International di servire 100 milioni di persone entro il suo 100esimo anniversario.

Lions Clubs International è la più grande organizzazione di club di servizio al mondo. I nostri soci, ad oggi 1 milione e 400 mila, distribuiti in oltre 46.000 club, operano al servizio delle comunità di oltre 200 paesi e aree geografiche di tutto il mondo. Sin dal 1917, i Lions club hanno assistito i non vedenti e gli ipovedenti, sostenuto le iniziative a favore dei giovani e rafforzato le comunità locali grazie ad attività di intervento diretto e progetti umanitari.

Avatar

Trucioli

Torna in alto