Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Aiutiamo Borghetto S. Spirito, confronto pubblico per depuratore e differenziata


COMITATO “TUTELIAMO BORGHETTO”, INCONTRO PUBBLICO, Giovedì 19 Febbraio 2015, si parlerà di raccolta differenziata e di depuratore.

Giovedì 19 Febbraio 2015, alle ore 21.00, nella ex Sala Consiliare di Palazzo “Elena Pietracaprina”, in Piazza Libertà n.1 a Borghetto Santo Spirito, si svolgerà un incontro pubblico organizzato dal neonato Comitato Cittadino “Tuteliamo Borghetto”. “Si tratta della prima di una lunga serie di iniziative promosse dal nostro comitato, che nasce da un gruppo di borghettini che ha nel cuore la voglia di fare qualcosa di buono per la propria cittadina e dalla necessità di voler far sentire la voce della gente, in merito a quanto accade sul territorio di Borghetto e alle scelte amministrative. Nostra intenzione è porre sotto la luce dei riflettori gli argomenti di interesse per chi vive il paese e a chi lo sceglie come meta per le vacanze”, dichiara la Presidente del Comitato, Carolina Bongiorni.

Cristiano Bosco giornalista

La prima uscita pubblica di “Tuteliamo Borghetto”, moderata dal giornalista Cristiano Bosco, sarà dedicata a due temi fondamentali per la cittadinanza: il nuovo servizio di raccolta differenziata dei rifiuti e l’allaccio del comprensorio ingauno al depuratore consortile di Borghetto Santo Spirito. A partecipare alla serata sono stati invitati tutti gli amministratori comunali, Sindaco, Assessori e Consiglieri Comunali.

“L’incontro ha lo scopo di favorire l’informazione e il confronto diretto fra i cittadini e l’amministrazione comunale, tramite interventi, domande e una partecipazione attiva del pubblico, su due questioni che nei prossimi anni avranno ricadute economiche e sociali rilevanti sul territorio e cittadini”, affermano gli organizzatori. L’iniziativa sarà aperta al pubblico e gli operatori dell’informazione sono caldamente invitati a partecipare, al fine di dare alla serata la più ampia copertura giornalistica e visibilità possibili.

Il presidente,  Carolina Bongiorni

 

NOTA DI REDAZIONE: Il Comitato è nato ufficialmente, documenta la rassegna stampa, il 17 marzo 2014.

I sottoscrittori e promotori dell’iniziativa: Carolina Bongiorni (Presidente), Anna Garofalo (Vice Presidente), Elisa Patetta (Segretaria), Davide Nardulli (Consigliere), Andrea Bronda (Consigliere), Michele Pellegrini (Consigliere), Francesco Silvano (Consigliere). Lo scopo primario, come dice il nome stesso dell’associazione, è tutelare il territorio. Un comitato, si legge sulla pagina facebook dedicata : “aperto a tutti colori che abbiamo come obiettivo la salvaguardia dell’ambiente ed il bene della cittadina”.

 

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto