Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Bentornato Trofeo Laigueglia !


Tutto è pronto per Il Trofeo Laigueglia , la corsa che giovedì 19 febbraio aprirà il calendario ciclistico italiano per professionisti e tra le prime importanti sfide della stagione. La manifestazione è stata presentata dagli organizzatori, con il sindaco della cittadina della Riviera dei Fiori Franco Maglione, e l’assessore allo Sport della Regione Liguria Matteo Rossi.

 

Il Trofeo Laigueglia, promosso nella prestigiosa Hors Categorie, è merito di un’organizzazione curata, solida economicamente e è in assoluto una delle corse professionistiche italiane più affascinanti e rappresenta un importante test per la Milano-Sanremo che si correrà un mese dopo.

Nell’albo d’oro della corsa figurano nomi come Merckx.

Le strade del “Laigueglia”, a maggio, saranno attraversate dal Giro d’Italia con la salita di Testico , la prima affrontata dalla carovana dei ciclisti nell’edizione 2015 della Corsa Rosa.

Con il Giro dell’Appennino, la Milano- Sanremo e il Trofeo Laigueglia, la liguria cala tre assi che

Quest’anno ci hanno pemesso di ospitare Il Giro d’Italia 2015 che partirà sabato 9 maggio dalla pista ciclabile Area 24 da Sanremo a San Lorenzo al Mare, nell’Imperiese, per toccare, poi Albenga, Genova, Rapallo, Chiavari, Sestri Levante, le Cinque Terre, La Spezia.

Quattro, in dettaglio, le tappe, dopo la cronometro di apertura sulla pista ciclabile del Ponente Ligure, ufficializzate da Rcs-Sport, che costituiscono quasi un quinto della Corsa Rosa.

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto