Numero visualizzazioni articolo: 1.016

La Provincia di Imperia a dieta taglia le missioni per fiere ed eventi turistici

Chissà quanti ricordano gli anni delle vacche grasse nella provincia orfana della vecchia Dc, dei potentati famigliari locali, poi terra di scorribande di berlusconiani.  Si brindava a bilanci da mani bucate, interventi e finanziamenti a pioggia, sotto le elezioni era una grande abbuffata. Dall’entroterra ridotto alla fame e depredato dello sviluppo che meritava (contrariamente alla politica dell’Alto Adige, dove la montagna aveva la priorità sulle città) arrivavano truppe cammellate. Basta leggere dove finivano i soldi per promuovere il turismo. Un libro bianco ci potrebbe dire chi c’era, chi consigliò a livello tecnico, e soprattutto con quali risultati. E dove erano i rappresentanti di alcune blasonate categoria che ora gridano alla crisi, alla chiusura di alberghi, alla perdita di posti di lavoro. Non c’è limite alla decenza, conoscendo solo in parte cosa accadeva in passato. Nel capitolo spese a chi  finivano i soldi dei contribuenti? 

 

Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Archivio Articoli

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi