Al ‘Carnevaloa edizione 2023’ ospite d’onore il presidente della Regione Giovanni Toti che con il suo ufficio stampa ha messo in risalto che si è trattato di “una grande festa per la città e per tutta la Liguria. 2/ Si èconclusa la consegna di generi alimentari da parte del Lions Club Loano Doria alla sede Caritas di Loano. Sempre il Lions Club Loano Doria ha donato una poltrona a rotelle al Dipartimento diagnostica dell’Ospedale Santa Corona. 3/Loano e la sua storia del calcio. Era il 1970: squalifiche del campo e di 6 giocatori (2 a vita). La difesa dell’allora sindaco avv. Mario Rembado.
COMUNICATO STAMPA DELLA REGIONE LIGURIA. “Il CarnevaLoa, il carnevale di Loano, è una delle tante e forse la più importante manifestazione legata alle feste di Carnevale. Io auguro a tutti un bellissimo carnevale e una bellissima primavera. Abbiamo attraversato anni difficili e, dopo le restrizioni legate alla pandemia, vedere una partecipazione così importante, nonostante il maltempo di oggi, credo abbia un significato particolare per tutto il comprensorio e la Liguria, che è tornata a fiorire come la primavera. Viva il carnevale di Loano e viva le feste di carnevale in tutta la Liguria”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti che oggi a Loano ha dato il via alla sfilata dei carri del CarnevaLoa insieme al sindaco Luca Lettieri.
- Si è appena conclusa la consegna di generi alimentari da parte del Lions Club Loano Doria alla sede Caritas di Loano.
Il Club nell’ambito del Service Internazionale sulla fame – al quale ha aderito – ha acquistato generi alimentari per un importo di mille euro per le persone in difficoltà non solo di Loano ma anche delle cittadine limitrofe (l’area di competenza Caritas va da Borgio Verezzi a Borghetto Santo Spirito compresi e tutto il relativo entroterra).
Il suddetto materiale è stato consegnato oggi, giovedì 2 Marzo 2023 alla locale sede della Caritas presso la Chiesa di San Pio X a Loano alla presenza di Don Antonello e Don Luciano; in rappresentanza del Club, il Presidente Simone Ottonello ed i soci Arianna Leonardi Vugi, Lino Ferraro, Jimmy Piccinini e Vincenzo Salvini.
2) Il Lions Club Loano Doria ha donato una poltrona con rotelle alla Struttura Complessa Medicina Trasfusionale e Immunoematologia afferente al Dipartimento diagnostica dell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. La cerimonia d’inaugurazione della stessa si è tenuta alle ore 11,00 alla presenza del Direttore dott. Massimiliano Bruno Franco e del Dirigente Medico di Presidio Ospedaliero dott. Cristiano Alicino, del personale del Dipartimento, del Presidente del Lions Club Loano Doria Simone Ottonello e dei Soci del Club Massimo Telese e Carmen Casarino.
IL POST DI LUCA LETTIERI SINDACO DI LOANO –
Viva le giovani generazioni! Questa mattina i ragazzi di due classi dell’istituto Mazzini-Ramella con i loro insegnanti (una prima e una terza) hanno visitato Palazzo Doria, sede del Comune di Loano, la Sala del Mosaico e il mio ufficio, dove ho spiegato ai ragazzi il funzionamento della macchina comunale. In sala consiliare hanno dato vita ad una “simulazione” di consiglio comunale: durante la seduta i ragazzi hanno presentato proposte su temi e argomenti di loro interesse e hanno affrontato la discussione e votazione delle “pratiche” coadiuvati dall’assessore Manuela Zunino e i consiglieri Linda Baracco e Emanuele Bira Campisi.
LOANO E’ ANDATA BENE – Mauro Odasso: Meno male che non si è fatto male nessuno!
COMMENTI- Gian Bell: Complimenti al fenomeno che lo ha installato… ed a chi si è occupato, (o meglio, avrebbe dovuto occuparsi) della manutenzione. Bella VERGOGNA! Mauro Odasso: Era di una pensione, chiusa da almeno 30 anni. Maura Massa: Aveva la base arrugginita e mangiata, noi qualche anno fa’avevamo segnalato ai vigili che avevano fatto un sopralluogo e niente più.Massimo Colombo: Chiamato i vigili, subito intervenuti e hanno detto che era il secondo caso.