Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Loano, presidente Toti al carnevale: ‘Grande festa per tutta la Liguria’. 2/Lions Club Doria dona a Caritas e al Santa Corona


Al ‘Carnevaloa edizione 2023’ ospite d’onore il presidente della Regione Giovanni Toti che con il suo ufficio stampa ha messo in risalto che si è trattato di “una grande festa per la città e per tutta la Liguria. 2/ Si èconclusa la consegna di generi alimentari da parte del Lions Club Loano Doria alla sede Caritas di Loano. Sempre il Lions Club Loano Doria ha donato una poltrona a rotelle al Dipartimento diagnostica dell’Ospedale Santa Corona. 3/Loano e la sua storia del calcio. Era il 1970: squalifiche del campo e di 6 giocatori (2 a vita). La difesa dell’allora sindaco avv. Mario Rembado.

PRESIDENTE TOTI AL ‘CARNEVALOA’ DI LOANO:
“GRANDE FESTA PER CITTÀ E PER TUTTA LA LIGURIA”

COMUNICATO STAMPA DELLA REGIONE LIGURIA.  “Il CarnevaLoa, il carnevale di Loano, è una delle tante e forse la più importante manifestazione legata alle feste di Carnevale. Io auguro a tutti un bellissimo carnevale e una bellissima primavera. Abbiamo attraversato anni difficili e, dopo le restrizioni legate alla pandemia, vedere una partecipazione così importante, nonostante il maltempo di oggi, credo abbia un significato particolare per tutto il comprensorio e la Liguria, che è tornata a fiorire come la primavera. Viva il carnevale di Loano e viva le feste di carnevale in tutta la Liguria”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti che oggi a Loano ha dato il via alla sfilata dei carri del CarnevaLoa insieme al sindaco Luca Lettieri.
-
DA ALBENGA IL PROF. GINO RAPA  a corredo della foto sopra pubblicata di Toti al carnevale loanese – Ecco: Post muto (da pagina facebook).  Immagine di ospedale con pazienti  nel corridoio.

  1. Si è appena conclusa la consegna di generi alimentari da parte del Lions Club Loano Doria alla sede Caritas di Loano.

Il Club nell’ambito del Service Internazionale sulla fame – al quale ha aderito – ha acquistato generi alimentari per un importo di mille euro per le persone in difficoltà non solo di Loano ma anche delle cittadine limitrofe (l’area di competenza Caritas va da Borgio Verezzi a Borghetto Santo Spirito compresi e tutto il relativo entroterra).

Il suddetto materiale è stato consegnato oggi, giovedì 2 Marzo 2023 alla locale sede della Caritas presso la Chiesa di San Pio X a Loano alla presenza di Don AntonelloDon Luciano; in rappresentanza del Club, il Presidente Simone Ottonello ed i soci Arianna Leonardi Vugi, Lino Ferraro, Jimmy Piccinini e Vincenzo Salvini.

2) Il Lions Club Loano Doria ha donato una  poltrona con rotelle alla Struttura Complessa Medicina Trasfusionale e Immunoematologia afferente al Dipartimento diagnostica dell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. La cerimonia d’inaugurazione della stessa si è tenuta alle ore 11,00 alla presenza del Direttore dott. Massimiliano Bruno Franco e del Dirigente Medico di Presidio Ospedaliero dott. Cristiano Alicino, del personale del Dipartimento, del Presidente del Lions Club Loano Doria Simone Ottonello e dei Soci del Club Massimo Telese e Carmen Casarino.

IL POST DI LUCA LETTIERI SINDACO DI LOANO –

Viva le giovani generazioni! Questa mattina i ragazzi di due classi dell’istituto Mazzini-Ramella con i loro insegnanti (una prima e una terza) hanno visitato Palazzo Doria, sede del Comune di Loano, la Sala del Mosaico e il mio ufficio, dove ho spiegato ai ragazzi il funzionamento della macchina comunale. In sala consiliare hanno dato vita ad una “simulazione” di consiglio comunale: durante la seduta i ragazzi hanno presentato proposte su temi e argomenti di loro interesse e hanno affrontato la discussione e votazione delle “pratiche” coadiuvati dall’assessore Manuela Zunino e i consiglieri Linda Baracco e Emanuele Bira Campisi.

Un’iniziativa che si colloca nel solco del più ampio progetto di educazione alla legalità ed educazione civica che si è già concretizzato nell’organizzazione del Forum Giovani Loanesi e del Laboratorio di Cittadinanza Attiva e, soprattutto, nella creazione della Consulta dei Giovani, progetto che il consigliere incaricato Linda Baracco ha nuovamente presentato oggi a tutti i ragazzi. Il prossimo incontro si terrà il 13 marzo.

LOANO E’ ANDATA BENE – Mauro Odasso: Meno male che non si è fatto male nessuno!

COMMENTI- Gian Bell: Complimenti al fenomeno che lo ha installato… ed a chi si è occupato, (o meglio, avrebbe dovuto occuparsi) della manutenzione. Bella VERGOGNA! Mauro Odasso: Era di una pensione, chiusa da almeno 30 anni. Maura Massa: Aveva la base arrugginita e mangiata, noi qualche anno fa’avevamo segnalato ai vigili che avevano fatto un sopralluogo e niente più.Massimo Colombo: Chiamato i vigili, subito intervenuti e hanno detto che era il secondo caso.

 DALL’ARCHIVIO STAMPA DI TRUCIOLI.IT
PAGINE DI STORIA DELLA ‘LOANESI CALCIO’ 
LOANO IL ‘CARO INSEGNE’ E CHI LE RIMUOVE
Mauro Odasso- Anche noi siamo costretti a rimuovere parte delle insegne pubblicarie, per ridurre i costi. Visto anche il momento che non è dei migliori. Bravo Luca Riolfo luca che hai reso pubblico questo problema.
Nuova Grande Loano- Il nostro voto contrario in Consiglio Comunale del 30 dicembre 2022 è stato perché non condividiamo il modo con cui questa amministrazione prende di mira attività e cittadini in un momento di difficoltà.
DA IL SECOLO XIX E LA STAMPA –

Avatar

Trucioli

Torna in alto