Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Fotonotizie/ Savona nuovo Consiglio Ordine Avvocati. Fiori riconfermata presidente. E da Bergeggi, Giustenice, Mendatica, Montegrosso P.L., Spotorno (ricordo di Alfredo Gaus), Pietra Ligure


Fotonotizie da Savona: nuovo Consiglio dell’Ordine forense, Vittoria Fiori riconfermata presidente. Da Bergeggi, Giustenice, Mendatica, Montegrosso Pian Latte, Spotorno, Pietra Ligure.

SAVONA- Si è svolta la prima riunione del nuovo Consiglio dell’Ordine che ha provveduto all’unanimità ad eleggere il presidente nella persona dell’Avv. Vittoria Fiori, il segretario nella persona dell’Avv. Mara Tagliero e il tesoriere nella persona dell’Avv. Carla Adorno.

Confermate le cariche Consiglio dell’Ordine degli Avvocati Vittoria Fiori presidente,  Mara Tagliero segretario, Carla Adorno tesoriere

Il post di Luca Battaglieri: Incontri ravvicinati, a Bergeggi. A due passi dal mare.
GIUSTENICE FESTEGGIATA LA CENTENARIA  ANGELA LAGANÁ –  Il sindaco Mauro Boetto: Auguri Angela!!!! Il 27 gennaio 2023 la comunità di Giustenice festeggia nuovamente una centenaria!!! Grande festa a Giustenice per festeggiare la signora Laganà Angela che oggi compie 100 anni. Angela, nata a Pellaro in provincia di Reggio Calabria nel 1923, è arrivata ad Albenga negli anni 50 dove ha iniziato a lavorare presso la clinica privata Villa Salus. In questa clinica ha conosciuto suo marito Lodo Giuseppe, anch’egli nato nel 1923. Angela e Giuseppe si sono sposati il 6 dicembre 1958 e da allora Angela è una nostra concittadina. Insieme al Vice Sindaco Renata Maria Mazza, ho avuto il piacere e l’onore di portare il saluto di tutta la comunità di Giustenice alla Sig.ra Angela ed ai suoi familiari, le figlie Giovanna e Concettina,  il genero Marco ed i nipoti Samuele, Gloria e Linda.

MENDATICA – Il Comune di Mendatica ha partecipato con gli oltre 7000 comuni con popolazione al di sotto dei 15000 abitanti al convegno POLIS organizzato a Roma da Poste Italiane. In tale sede, alla presenza delle massime autorità civili e militari, del Presidente della Repubblica e del Presidente del Consiglio dei Ministri, è stato confermato da parte di Poste Italiane il mantenimento degli uffici postali nei nostri piccoli comuni oltre all’ implementazione di ulteriori servizi legati alla Pubblica Amministrazione. Installazione SPORTELLO ATM h24 7 giorni su sette, con servizi per rilascio di documenti di identità, certificati anagrafici.

 

MENDATICA E UNA SUA CARTOLINA STORICA (CON LA FONTANA E MENDAIGHINE) FINO AD OGGI INEDITA

 

MONTEGROSSO PIAN LATTE FIERA DELLA CANDELORA

Domenica 5 febbraio, dalle 10 alle 18, il borgo si trasformerà in un grande mercatino all’aperto in occasione della seconda edizione della Fiera della Candelora, con proposte di street food a cura della Pro Loco di Montegrosso PIan Latte APS, dell’Agriturismo “Cioi Longhi” e dell’Home Restaurant “A Ca’ di Tacui”.
Il menu street food prevede preparazioni tipiche legate al territorio ed, in particolare all’itinerario gastronomico della Cucina Bianca. Parteciperanno alla fiera artigiani e piccole aziende agricole, provenienti dalle Province di Imperia, Savona, e Cuneo. Animeranno l’evento per le vie del borgo “I Monelli” di Montegrosso.
Se sei un espositore, un ambulante, un hobbista, un artigiano oppure un’azienda agricola e vuoi esporre i tuoi prodotti contattaci subito, prenota il tuo spazio espositivo compilando il modulo al link: https://www.prolocomontegrossopl.it/richiesta-spazio-espositivo .
Sarà inoltre ancora visitabile, per l’ultimo weekend, il Presepe a grandezza naturale realizzato nei carruggi, con la Natività e altre ambientazioni di vita quotidiana tipica dell’Alta Valle Arroscia.
La manifestazione verrà annullata in caso di avverse previsioni meteo.
SPOTORNO:  CONDOGLIANZE  E RICORDO DI ALFREDO GAUS
Profugo istriano… volontario in Marina ai 16 anni, aveva fatto parte del primo equipaggio del Cacciamine Mandorlo. Prese l’Unita’ Navale a Seattle (USA) e via Pacifico, Panama, Atlantico, Gibilterra e Mediterraneo lo porto’ a Spezia per l’ingresso nella Squadriglia del Dragaggio. Entrato in ENEL nella centrale di Chivasso, passò nel PASAE struttura per l’addestramento del personale estero ed infine a Vado Ligure come Capo Unità sulle Unità di Produzione a carbone. In pensione dai primi anni 90, non “subì” la ristrutturazione del 92. Milite della Croce Bianca di Spotorno ha partecipato alle emergenze nazionali … terremoti, alluvioni portando il suo aiuto alle popolazioni coinvolte. Grande ed Insostituibile falegname… tante le sue opere realizzate. Come socio ANMI era attualmente iscritto al Gruppo di Cairo Montenotte dopo esser stato socio a Finale Ligure e nella Sezione aggregata di Vado Ligure del nostro Gruppo di Savona. Buona navigazione nei mari celesti Marinaio, ciao Alfredo condoglianze da tutti noi…. Colleghi elettrici e Marinai d’Italia.
PIETRA LIGURE – DA IL GAZZETTINO….La Settimana scorsa, gli operai comunali hanno portato a termine un intervento di manutenzione e sistemazione del “gumbu” installato nelle aiuole del lungomare XX settembre. Ottimo lavoro!
PIETRA LIGURE ATTESTATO DI BENEMERENZA – AUGURI ED EMOZIONE PER LA CENTENARIA –Con grande piacere e un pizzico di emozione, questa mattina, insieme all’Assessore Cinzia Vaianella abbiamo conferito alla Signora Lina Casa l’attestato di benemerenza del Comune di Pietra Ligure per il traguardo dei suoi splendidi cento anni. A Lina, che proprio oggi festeggia questo magnifico compleanno circondata dalla sua bella famiglia e dagli amici, abbiamo portato i saluti e gli auguri nostri personali, dell’Amministrazione e di tutta la città. Grazie a Lina, che ci ha riservato tanta commozione, e a tutta la sua famiglia per la calorosa accoglienza. Arrivare a questa età è un gran bel traguardo, arrivarci con il sorriso, la simpatia e la prontezza di spirito di Lina è anche un bel regalo.  Il sindaco Luigi De Vincenzi.

Avatar

Trucioli

Torna in alto