Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Loano: ufficio stampa del Comune riassegnato a Edinet per tre anni. 2/Il neo priore della Confraternita dei Bianchi

E’ stato riassegnato, a trattativa diretta, a Edinet Srl di Pietra Ligure (editore anche del popolare IVG) l’ufficio stampa del Comune di Loano. La durata è di 3 anni per un importo complessivo di 43.676,00.

TURISMO: AGGIUDICAZIONE SERVIZIO ADDETTO STAMPA ANNI 2023/2025

PREMESSO CHE:

L’editore di IVG.it Matteo Rainisio ha postato gli Auguri natalizi con la foto della  sua ‘squadra’ di collaboratori, giornalisti e tecnici. Un’azienda editoriale che contrariamente alla crisi che colpisce i quotidiani cartacei si presenta in buona ‘salute’ e leader in provincia di Savona dell’informazione web e raccolta pubblicitaria. Dal gennaio 2018 direttore responsabile è Andrea Chiovelli al quale si è poi aggiunto, quale direttore editoriale, Sandro Chiaramonti, pensionato, già capo redattore de La Stampa-Liguria. Si legge sulla piattaforma editoriale: Da oltre 15 anni Edinet, oltre che web agency, è editore di testate giornalistiche online. Sappiamo bene, quindi, cosa serve a chi per mestiere fa informazione sul web. Per questo abbiamo realizzato una piattaforma ad hoc, pensata da un editore per gli altri editori. In questi anni oltre 50 testate digitali in tutta Italia si sono affidate a Edinet per lo sviluppo della propria presenza online. Siti che registrano centinaia di migliaia di visite tutti i giorni come VareseNews, Tom’s Hardware, Spaziogames o Shippingitaly. Si aggiunga che Edinet ha rapporti commerciali di lavoro con privati, aziende pubbliche, enti, associazioni di categoria.

con la determinazione dirigenziale n. 1185 del 15/12/2022, per le motivazioni ampiamente espresse nell’atto medesimo, è stata avviata la procedura telematica sul Me.PA mediante trattativa diretta n.3357544 con la EDINET SRL di Pietra Ligure, al fine di affidare il servizio di addetto stampa e supporto alle attività organizzate dal Comune per gli anni 2023/2025;
la Edinet s.r.l. di Pietra Ligure per il servizio richiesto ha presentato un’offerta a ribasso per il triennio 2023/2025 pari a 35.800,00 iva esclusa e così per un totale complessivo di 43.676,00 ritenuta congrua e regolare.
DATO
ATTO CHE la progettazione del servizio offerto corrispondente alle necessità dell’Ente ed è migliorativa sotto diversi aspetti a quanto indicato nel capitolato.
RITENUTO di aggiudicare la trattativa diretta n. 3357544 alla Edinet s.r.l. di Pietra Ligure per il servizio di addetto stampa -periodo dal 01/01/2023 al 31/12/2025 per un importo complessivo iva inclusa di 43.676,00.


IL POST DEL SINDACO DI LOANO: LA CONFRATERNITA DEI BIANCHI HA IL NUOVO PRIORE –

Questa sera ho partecipato al rito di insediamento del nuovo consiglio di amministrazione della Confraternita dei disciplinanti Bianchi di San Giovanni Battista, le Cappe Bianche di Loano, officiato dal parroco don Edmondo Bianco e da don Giacomo Porro. Ai confratelli, alle consorelle e al priore, da poco eletto, Calogero Brancato auguro buona e proficua prosecuzione nelle attività della confraternita.
Luca Lettieri – Sindaco di Loano
Oltre al neo Priore Calogero Brancato. Vice, Ferrari (priore uscente). Il consiglio insediato è composto di 10 consiglieri. Due revisori dei conti. Le cariche assegnate sono: priore, vice, segretario, maestro dei novizi, sagrestano. I Ferrari sono due fratelli, uno è organista della stessa Confraternita e  titolari della rinomata Feral Serramenti con sede a Toirano. Una famiglia ‘storica’ soprannominata ‘gli spagnoli’.
Post di Gianni Bracco – Congratulazioni, con la speranza che questo evento possa mettere celerità ai lavori di ristrutturazione del campanile oramai fermo da anni!
LOANO UN ALTRO GRAZIE AL DOTTOR LORENZO GOTTI
Gin u cagnettu – Lorenzo sono stato tuo paziente per 37 anni e posso che  condividere tutto quello che hai detto….sei veramente da ammirare purtroppo medici e professionali e sinceri con i loro pazienti da consigliare sempre loro come fossero di famiglia ti vogliamo bene Eros e Ines, Loris. Grazie per le parole che hai detto che fanno purtroppo riflettere le ASL e Dirigenti Medici e Soprattutto a Livello Regionale che non possono sempre bloccare un bravo medico a farlo diventare un economista proprio quello che non gli compete.
Auguri di cuore a te a Famiglia di una serena pensione. Ci manchi.
LOANO/BALESTRINO: SI E’ SPENTA LA SUORA CENTENARIA:
STEFANINA CERRUTI DELLE SUORE DI MADRE RUBATTO
BALESTRINO DALL’ARCHIVIO DI TRUCIOLI: IL SECOLO DEL 6 GENNAIO 1970
Il freddo riduce i pellegrini per l’apparizione di Balestrino.  Tuttavia alcune centinaia di persone si sono affollate  sotto la pioggia attorno alla casa di Caterina Richero.

 

Avatar

Trucioli

Torna in alto