Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Arte. Da Cairo Montenotte a Voghera


I primi giorni dell’anno infondono forza e dinamismo. Ci spingono a progettare nuove e più stimolanti iniziative e ad impegnarci per realizzarle al meglio.

di Bruno Chiarlone

Mentre continua la collaborazione con CIRCULAIRE 132, rivista di Quebéc (Canada) che è giunta al numero 343, si profila il convegno d’arte su Mail Art e Cavellini che si terrà il 1° maggio a Voghera.

Con la collaborazione di Franco Ballabeni, compositore di musica lombardo e “artista postale” di lunga esperienza, abbiamo iniziato ad invitare gli amici del circuito mail art che attendiamo numerosi a Voghera (Pavia) per l’incontro d’arte.

Gac/Cavellini Guglielmo Achille da Brescia, è stato il primo grande produttore di “arte postale internazionale” che ha prodotto libri e mostre a domicilio in gran parte del mondo; da Budapest a Bruxelles, San Francisco e New York.

Periodicamente lo ricordiamo con mostre e incontri come quello realizzato a Brescia nel 2014 per celebrare il centenario della sua nascita. Per l’occasione il figlio Piero Cavellini ha stampato un bellissimo libro catalogo che ha fatto il giro del mondo.

Bruno Chiarlone

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Avatar

B. Chiarlone

Torna in alto