Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Savona, dove il vice sindaco inaugura…2/Albenga l’annuncio del Comune: 196 nuove attività commerciali e 12 chiusure


Apertura del nuovo negozio Juice a Savona. Un evento che ‘merita’ la presenza del Vice sindaco Elisa Di Padova e dei CEO di Med Group Stefano Parcaroli e Juice Alessandro Cantore. A ponente, ad Albenga, l’ufficio stampa del Comune annuncia: a fronte di 196 nuove aperture di attività commerciali, 12 le chiusure-cessazioni.

COMUNICATO STAMPA – APRE A SAVONA IL 60° NEGOZIO JUICE! 
TAPPA FINALE PER IL 2022 DEL GRUPPO APPLE PREMIUM RESELLER PIÙ GRANDE D’ITALIA.

Il vice sindaco di Savona Elisa Di Padova, al taglio del nastro, con dei CEO di Med Group Stefano Parcaroli e di Juice Alessandro Cantore.

È stato inaugurato, a Savona, in via Paleocapa 111 il nuovo negozio Juice, che porta a 60 il numero complessivo dei negozi della catena, dislocati in tutto il nord e il centro Italia. Uno sviluppo territoriale importante, frutto dell’unione tra Juice e Med Store che completano il piano di crescita e di sviluppo per il 2022. 

Inaugurazione, quella del nuovo centralissimo negozio specializzato Apple Savonese, vissuta con grande partecipazione dalla cittadinanza e dagli appassionati alla presenza del vicesindaco Elisa Di Padova e dei vertici aziendali che così commenta la tanto attesa apertura dello store “Una splendida giornata per la nostra città e per giovani, con un brand così importante e così radicato sul territorio che finalmente arriva anche a Savona. È una cosa bella anche per l’amministrazione della città che vede accendersi una vetrina in più nella nostra bellissima via Paleocapa, una vetrina di tutto riguardo. E quindi diamo il benvenuto ad un grandissimo brand come Juice che contribuirà sicuramente a rendere la nostra città ancora più attrattiva sia in termini di vendita sia in termini di assistenza e servizi”.

Il CEO di Med Group Holding, Stefano Parcaroli, sottolinea i traguardi di quest’anno: “Oggi per il nostro gruppo è un giorno davvero speciale perché finalmente raggiungiamo l’obiettivo, che stavamo inseguendo da diverso tempo, di aprire il nostro sessantesimo punto vendita in Italia. Un traguardo conseguito a ridosso del Natale in una città, Savona, che da tempo stava aspettando il nostro arrivo. Portiamo la nostra competenza e professionalità con l’insegna Juice, legata al mondo Apple, e con un centro assistenza autorizzato su tutti i prodotti che la clientela ci stava chiedendo da molto tempo. Questo negozio chiude un fantastico 2022 che ha visto tante grandi aperture, ma soprattutto l’unione siglata tra l’insegna Med Store e l’insegna Juice, che portano con sé non solo tanto nel mondo retail ma anche nel mondo del B2B e dell’educational, guardando ad un’altra pagina ancora più importante, quella rivolta al 2023”.

Si congratula con tutto poi staff Alexander Cantore CEO di Juice: “Quattro importanti inaugurazioni in circa 4 settimane. Tutte queste aperture, tutto questo lavoro è possibile svolgerlo solo grazie ad un team straordinario, concentrato sugli obiettivi e fortemente motivato. Sono orgoglioso di quanto fatto in questo 2022 e saremo ancora più pronti alle sfide del nuovo anno”.

Entusiasmo anche nelle parole del Direttore Commerciale, Matteo Santi: “Finalmente Juice sbarca a Savona, mostrandosi a tutti i clienti con i nostri prodotti e i nostri servizi. L’ultima apertura dell’anno prepara alle prossime grandi sfide, fra cui ci sarà il nuovo programma Apple Premium Partner, la massima certificazione ottenibile. Quindi negozi rinnovati, ancora più belli, più grandi e con sempre più prodotti per i nostri clienti. Nel 2023 ci saranno anche nuove soluzioni per le piccole e medie aziende, anche qui con un’offerta completamente nuova e rinnovata. Auguro a tutti di trascorrere un sereno Natale da parte di Juice”.

I due Visual Merchandising Manager Tommaso Copparo e Antonella Merlo: “Anche se l’unione tra le due aziende è avvenuta piuttosto recentemente siamo comunque riusciti a creare una grande sinergia e a portare a casa grandissimi risultati in questo 2022. In pochissimo tempo abbiamo allestito quattro punti vendita in quattro città con caratteristiche molto diverse tra di loro. Con la fusione abbiamo unito la nostra esperienza e festeggiamo oggi il sessantesimo negozio della catena”.

L’Area Manager, Luca Albanese, non nasconde la soddisfazione: “Siamo molto felici dell’apertura dello store di Savona, terzo negozio Juice in Liguria, che va ad aggiungersi a quello di Genova Sestri Ponente e di San Remo. Arriviamo in una zona dove non era presente alcun centro di assistenza autorizzato e nessun rivenditore ufficiale Apple. Di conseguenza l’aspettativa  dell’azienda è sicuramente molto alta e noi siamo pronti a questa sfida. Non dimentichiamoci che Savona ha nella sua città l’unico museo Apple a livello italiano, con cui stiamo costruendo un bel dialogo per creare un ponte tra quello che è stato il passato, ovvero il museo, e quello che è il futuro, con il nostro negozio. Abbiamo un team tutto nuovo qui all’interno del negozio, composto da quattro motivatissimi elementi. Savona è una città con vocazione turistica ed è la seconda città più estesa della Liguria, dopo Genova. Abbiamo tanto da lavorare e vogliamo fare del nostro meglio”.

Motivati e pronti ad essere al servizio dei clienti, come conferma la Store Manager, Cristina Corrao: “Oggi finalmente apre il nostro store a Savona. Mancava sul territorio un rivenditore come il nostro e siamo molto emozionati e felici di accogliere i clienti all’interno dello store, dove potranno trovare un team molto cordiale, entusiasta e competente, che li accompagnerà nei loro acquisti.” 

Il nuovo negozio Juice di Savona, in via Paleocapa 111, aperto al pubblico anche durante le festività natalizie, offrendo la possibilità di avere a disposizione la qualità dei prodotti Apple e del Centro Assistenza Apple autorizzato, divenendo una soluzione ideale per i propri regali last-minute.

UFFICIO STAMPA ANNUNCIA:

“Tante nuove aperture, i commercianti credono in Albenga.  Una città in crescita”.

Comunicato stampa- I dati parlano chiaro e l’impegno dei commercianti in sinergia con l’Amministrazione comunale, ha portato a una rivalutazione completa della città e del suo Centro Storico. Afferma il sindaco Riccardo Tomatis: “Albenga negli ultimi anni (a partire dall’Amministrazione Cangiano) ha cambiato marcia, questo è evidente non solo dai dati relativi alle nuove aperture di quest’anno. Basta girare per le vie della nostra città per rendersi conto che questa si è ormai attestata quale punto di riferimento dell’intero comprensorio. Gli imprenditori credono in Albenga e la scelgono per aprire le proprie attività e investire nel nostro territorio generando un circolo virtuoso che continua a farci crescere anno dopo anno. La nostra città merita di essere valorizzata e, come Amministrazione, continueremo a lavorare in questa direzione”.

Dati aperture/chiusure 2022:

  • ATTIVITA’ A SEDE FISSA (negozi, botteghe, commercio on-line) aperture 59, chiusure 1
  • PUBBLICI ESERCIZI (bar, ristoranti, attività di somministrazione) aperture 31, chiusure 1
  • AGENZIE D’AFFARI (vendita usato, disbrigo pratiche, ecc.) aperture 5, chiusure 0
  • AUTORIPARATORI (officine meccaniche, gommisti, carrozzieri) apertura 1, chiusura 0
  • ATTIVITA’ ARTIGIANALI (estetisti, parrucchieri, ecc.) aperture 9, chiusure 1
  • COMMERCIO INGROSSO aperture 14, chiusure 1
  • STRUTTURE RICETTIVE (B&B, AAUT, affittacamere, agriturismo, ittiturismo, campeggio, ecc.) aperture 77, chiusure 9. 

Afferma l’Assessore al commercio Mauro Vannucci: “Quale Assessore al commercio sono molto soddisfatto di poter presentare i dati del 2022 relativi al commercio. Essi evidenziano, in modo chiaro e indiscutibile, come Albenga sia cresciuta in questi ultimi anni e come continui a crescere. In questi giorni di festa abbiamo visto il nostro Centro Storico essere polo d’attrazione di tutto il comprensorio con evidenti risvolti positivi per tutta la città. Solo lavorando insieme si può continuare questo trend positivo. Albenga è bella da visitare, per passare una serata in compagnia degli amici, per cenare in uno dei nostri fantastici ristoranti e, magari approfittando dei saldi che partiranno il prossimo 5 gennaio, per fare un po’ di shopping nei nostri negozi. A tal proposito voglio augurare ai commercianti un anno proficuo, la nostra città è pronta ad ospitare tutti i visitatori.”.

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto