Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Don Farinella: L’urlo di una bimba. Un disegno verità, un capolavoro di sofferenza e di accusa. Quando i bambini ci mettono a tacere


Un urlo indicibile. Un disegno, un capolavoro di sofferenza e di accusa, Chi lo raccoglie ? Quando i bambini ci mettono a tacere. E ci obbligano ad agire. Abbiamo ricevuto un disegno che da solo vale un volume di sociologia, di didattica, di politica, di governo. Un disegno di verità, da cui nessuno può sfuggire.

di Paolo Farinella, prete

Una bimba di 9 anni che può essere TUA FIGLIA, TUA NIPOTE e se non lo è, ti chiedi lo stesso: PERCHÉ LEI E NON I MIEI? Guardatelo con attenzione, meditatelo col cuore, riflettete sul commento, sospendendo il cellulare.

Ci voleva una Bimba per riportarci alla Vita vera, alla realtà, al cuore della Covid? Non aggiungo altro: vi lascio il disegno (pulsante qui sotto: IL MONDO E LA BAMBINA).

Dio, se c’è, che ci possa perdonare tutti e se non c’è, che questo mondo sprofondi pure nell’abisso dell’inferno perché non merita di vivere nemmeno un giorno di più.

Fai un click sull’immagine per ingrandire la lettura.


Avatar

P. Farinella

Torna in alto