Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Spotorno, discarica Serra: un disastro ignorato da Comune, Provincia, Regione


Lettera di Paola G. – Buongiorno,  in allegato alcune foto del tristemente noto promontorio tra Spotorno e Noli, zona Serra, nato artificialmente per gli inerti provenienti dagli scavi per la costruzione della ferrovia prima ed autostrada poi.

Negli anni, come si può notare dalle foto, è evidente che è stato oggetto di abbandono anche di macerie da piccole ristrutturazioni,  ma, fatto grave, si notano i segni di sacchi di spazzatura “interrate”. Oramai con le continue mareggiate che si susseguono, se ne scopre una parte ed una notevole quantità frana in mare che a sua volta distribuisce, sopratutto sulle spiagge a levante, materiale sicuramente non di origine naturale.

A Spotorno qualcuno azzarda che ci sia anche dell’amianto stoccato abusivamente negli anni. Possibile che nessuna amministrazione di Spotorno,  Provincia,  Regione si sia mai interessata alla cosa: troppo impegnati,  anche quest’anno nonostante il rischio Covid,  ad incassare permettendo l’installazione del noto Luna Park, per tutti i tre mesi estivi. Grazie per l’attenzione.

SPOTORNO STORICA: QUANDO C’ERA LA CAVA…..


Avatar

Trucioli

Torna in alto