Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Garlenda e Il Meridiana Relais & Chateaux
‘Paradiso per cani e accompagnatori’.
The Alassio Drink, Paolo Schivo vincitore


Garlenda da PET FRIENDLY – La Meridiana Relais & Chateaux on Italian Riviera è stata selezionata da AD Italia tra le migliori proposte per una vacanza con gli amici a quattro zampe: un luogo ideale per scoprire insieme i borghi medievali della Liguria e le bianche spiagge della Riviera. Leggi anche da Alassio per The Alassio Drink, seconda edizione, Paolo Schivo vincitore assoluto per la categoria barman.

IL TESTO DELLA SELEZIONE – E’ è un vero paradiso per cani e accompagnatori. La filosofia dei proprietari, Edmondo e Alessandra Segre è: “Il cane è il benvenuto! E se garantisce per lui può venire anche il padrone”. In quest’albergo di charme ispirato allo stile architettonico provenzale, immerso tra ulivi centenari e pini marittimi, le camere e le suite del piano terra (e la nuova Master Suite Cottage in un cottage con terrazza privata), sono tutte dedicate ai proprietari di animali a quattro zampe. Uno speciale pavimento in cotto, inoltre, favorisce la salute e il benessere delle zampe del cane, il quale può accedere tranquillamente al giardino. All’arrivo è consegnata una borsa personalizzata in spugna che si trasforma in asciugamano, comodissima per le uscite in spiaggia (la dimora è vicinissima ad Alassio, sulla Riviera Ligure). Al check-in non manca un welcome dedicato (acqua fresca e biscotti) e i cani possono entrare anche nella hall e nei ristoranti, tenuti al guinzaglio. Nel 2011 la struttura è stata premiata con l’«Animal Friendly Hotel Awards» dal Ministero Italiano del Turismo. Tra gli altri servizi offerti: servizio veterinario, dog shopping e dog coiffure ad Albenga e ad Alassio.”

 SECONDA EDIZIONE DI ‘THE ALASSIO DRINK’

VILLANOVA, SARÀ INTITOLATO AL VILLANOVESE

“PITTA” IL NUOVO PARCO CON GIOCHI ACCESSIBILE ANCHE AI DISABILI
COMUNICATO STAMPA Villanova d’Albenga – Sarà intitolato a Domenico Della Valle detto “Pitta” il nuovo parco giochi di Villanova d’Albenga.  Colorato, divertente, sicuro e inclusivo anche per i disabili, è dedicato ai bimbi come ai nonni sarà intitolato ufficialmente il 30 luglio, alle ore 10.30 con una cerimonia aperta alla cittadinanza.
Si chiamerà dunque parco “Pitta”, un concittadino sostenitore delle attività a favore dei bambini che alla sua morte dispose anche un lascito al Comune  per organizzare le feste di carnevale per i piccoli.

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto