Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Borghetto al via ‘assistenza e tutela del turista’. Iniziativa Comune e Assoutenti

Al via un servizio a favore del turista/consumatore e degli utenti. E’ in fase di attivazione, presso la sede Borghettina dello sportello di Assoutenti Savona, di un servizio per la tutela e garanzia dei consumatori/turisti.

SERVIZIO ASSISTENZA E TUTELA DEL TURISTA

COMUNICATO STAMPA – Al via un servizio a favore del turista/consumatore e degli utenti. E’ in fase di attivazione, presso la sede Borghettina dello sportello di Assoutenti Savona, di un servizio per la tutela e garanzia dei consumatori/turisti.

Sarà possibile avere informazioni, consulenza ed assistenza per tutti i disservizi e le problematiche in materia di turismo, consumo e pubblica amministrazione.

Lo Sportello farà un punto di riferimento in materia di assistenza ai turisti in estate, svolgendo anche un ruolo di coordinamento delle attività a cui è vocata l’associazione in questo settore, sino a poter fruire anche della consulenza legale dell’associazione. La sua realizzazione avviene seguendo le linee guida previste dal ” Protocollo d’intesa” stipulato tra il Comune di Borghetto Santo Spirito e ASSOUTENTI Savona che prevedono assistenza e tutela anche per i consumatori/turisti.

Gli orari previsti solo quelli abitualmente riservati al pubblico secondo le norme attualmente in vigore per il soggiorno turistico e la tutela della salute.

“In deroga a quanto previsto, circa l’obbligatorietà di iscrizione, nel caso di apertura di una pratica per il turista l’importo sarà ridotto alla cifra puramente simbolica di € 5,00 – riferiscono da Assoutenti tramite il decano provinciale Gianluigi Taboga.

Il Comune metterà a disposizione materiale divulgativo adeguato, e garantirà la migliore collaborazione con i suoi uffici secondo criteri che coincidono con quelli propugnati da Assoutenti e cioè : accoglienza, ascolto, assistenza ed autotutela.

L’iniziativa è anche indirizzata a coinvolgere gli operatori turistici e la popolazione locale per dare il migliore benvenuto a chi sceglierà di trascorrere le sue vacanze da noi come gradito ospite.

«Questa stagione estiva appare caratterizzata da una grande incertezza legata a tutte le prescrizioni dovute all’emergenza COVID. Ciò conferma la necessità di un servizio specifico di assistenza e sostegno ai consumatori/utenti che attualmente la Pubblica Amministrazione, da sola, non può sostenere e/o affrontare – afferma il sindaco di Borghetto Santo Spirito Giancarlo CANEPA . L’iniziativa intrapresa con Assoutenti va a dare una risposta immediata ed efficace a questa esigenza.

L’obiettivo – prosegue Canepa – è quello di rafforzare la relazione tra i consumatori, la pubblica amministrazione e le associazioni di tutela e rendere consapevole il consumatore dei propri diritti e necessariamente dei propri doveri.

E IL POST AUGURALE INDIRIZZATO AL SINDACO –

L’originale immagine che ricorda la festa di compleanno (50) del sindaco di Borghetto S. Spirito, Giancarlo Canepa, postata sui social

Un buon sindaco lavora per il benessere e lo sviluppo della sua comunità e si impegna a dedicare la massima attenzione e ad aiutare chi ha più bisogno.

Un buon sindaco sa che governare significa affrontare i problemi della comunità, sa che è meglio un’idea buona messa in pratica che un’idea ottima rimasta nel cassetto. Sa che spesso prenderà decisioni impopolari, sa anche che prenderà più “sberle” che pacche sulla spalla, ma l’impegno preso verso la sua comunità lo farà andare sempre avanti, buttando giù anche tanti bocconi amari.
E tu sei assolutamente un BUON SINDACO, ma soprattutto sei un BUON AMICO….
Per molte persone essere dei buoni amici significa dire cose belle e fare complimenti. In realtà, i veri amici sono quelli che, per il nostro bene, sono capaci di dirci anche le cose brutte . Un buon amico sa che avete bisogno di tempo e spazio per crescere. I buoni amici sono quelli che non solo si rallegrano per i nostri successi, ma ci incoraggiano a inseguire i nostri sogni. Sanno che è possibile che questo ci separi, ma sono disposti a farlo perché vogliono vederci crescere come persone, dal punto di vista sia professionale sia umano. Un buon amico è colui che ci motiva a superare i nostri limiti in senso positivo. Se qualche volta mostriamo paura per ciò che verrà, è probabile che il vero amico ci accompagni in tutto il percorso, ma che ci spinga anche a superare le paure e ad uscire dalla zona di comfort.
TANTI AUGURI MY SUPER SINDICO !
Avatar

Trucioli

Torna in alto