Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Savona il vice sindaco è o non è architetto? Arecco: ‘Sono laureato, vincitore di concorso e docente all’Istituto tecnico per Geometri ‘


Trucioli sul numero della scorsa settimana, in una didascalia alla foto del vice sindaco Massimo Arecco (e pubblicando una lettera dell’ing. Paolo Forzano indirizzata al pubblico amministratore (vedi…..)), il blog, dicevamo, notava che sul profilo Facebook di Arecco erano indicati gli studi al ‘Boselli’ e nessun cenno alla laurea conseguita. Ora, su richiesta di trucioli, la risposta: “Non ho alcuna difficoltà a chiarire….”.
“Ho conseguito la laurea in architettura presso la facoltà di architettura di Genova nell’anno 1988. Ho conseguito la specializzazione post laurea triennale in architettura del paesaggio e dei giardini preso la facoltà di Genova nell’anno 1992. Sono vincitore di concorso per la cattedra di disegno, tecnologia delle costruzioni e costruzioni (oggi denominata p.c.i.) ed insegno dall’anno 1992. Attualmente sono docente, a tempo indeterminato, presso l’Istituto tecnico per Geometri di Savona. Ho svolto la libera professione inizialmente come geometra (dall’anno 1987) ed in seguito come architetto (dall’anno 1989) fino all’anno 2014, dopodiché ho scelto di proseguire la mia attività lavorativa solamente come insegnante (lavoro che svolgo tutt’ora).

Se le servisse, il mio curriculum pubblicato sul sito del comune di Savona seguendo il seguente percorso: amministrazione trasparente, organizzazione, titolari di incarichi politici; curriculum consigliatura 2016/2021.
Cordialità
Massimo Arecco

IL MESSAGGIO CHE FORNISCE IL PIANETA INTERNET

Massimo Arecco con il senatore Ripamonti e Rixi ex sottosegretario di stato e già vice presidente della Regione Liguria
Due assessori, Massimo Arecco e  la dr.ssa Maria Zunato delega a Sviluppo Economico e Attività Produttive (Industria, Artigianato, Commercio). Cinque minuti al bar con la brillante segretaria della Lega sezione di Savona, Maria Maione. A proposito di quota rosa. La ‘rivelazione Zunato’, a Palazzo Sisto: determinata, molto attiva e ‘innovativa’, convertita Lega, con cronache da “il mio amore con….” edito da Bruno Spagnoletti,  primo candidato a sindaco di Savona nella primavera 2021, ha scritto IVG.it, del pensionato da sindacalista Cgil,  iscritto al Pd, scrittore, osservatore, fustigatore (anonimo) provinciale per Uomini Liberi. Vedi l’articolo di trucioli (vedi il 21 settembre 2017…..)
Massimo Arecco e Maria Maione con Fiorenzo Ghiso che dal 1994 è Presidente degli Orafi del capoluogo ligure.  Sul sito Confcommercio si legge: “Fonte inesauribile di idee ed iniziative è oramai la “cavia” della Federazione per il suo essere un vero e proprio apripista per gli accordi di collaborazione tesi a fornire ai soci servizi concreti e fruibili quotidianamente. Da sempre vicino alla Federazione è stato Vice Presidente dal 2000 al 2006 mentre precedentemente dal 1994 ha ricoperto l’incarico di consigliere. E’ Presidente Ascom della città di Savona e Vice Presidente Vicario della Confcommercio Provinciale di Savona”. In realtà dal 9 luglio scorso si sono svolte le votazioni per il rinnovo della delegazione comunale di Savona. È stato eletto presidente Laura Chiara Filippi – già vicepresidente vicario – e nominata la nuova giunta, di cui fanno parte Elisa Carrara, Barbara Guagnini, Paolo Schiavi, Pasquale Tripodoro, Francesco Lazzarino, Pier Mario Astegiano e Anna Solari.  Dal comunicato ufficiale: “La nomina del nuovo presidente assume un’importanza particolare in un momento così delicato di crisi generalizzata del commercio, che negli ultimi anni ha causato la chiusura di attività storiche della città, con serie difficoltà di ripresa”.

Avatar

Trucioli

Torna in alto