Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Alassio eventi: chi apre il sipario
Dietro le quinte e Make Communication
con un’ex assessore rosa che manda a dire


‘Viviamo Alassio’ commenta un articolo di Giò Barbera, su La Stampa, con le dichiarazioni ‘sibilline’  e turbo dell’ex assessore rosa Lucia Leone. Titolo prudente: ‘Per gli eventi estivi il merito va ai privati non al Comune”. E’ proprio cosi ? O siamo di fronte ad una ‘guerra sotterranea’, magari per procura, che vuole impallinare politicamente il sindaco (in attesa di sentenza definitiva e di quella giustizia che si è già pronunciati in casi analoghi come il suo, assolvendo e reintegrandoli nella carica), con un ‘messaggio’ anche alla sua compagna, del tipo “non siamo così ingenui da non sapere”. Nel mirino gli eventi (quanti e quali non si dice) affidati a Make Communication di Barbara Nieddu e Raffaella Ferrantino.

Da La Stampa : ” Il 15 agosto 2019 nasce Viviamo Alassio, per ascoltare, dare voce a coloro che vivono e lavorano ad Alassio, per unire persone che hanno voglia di fare qualcosa di positivo per rilanciarla. Fanno parte del gruppo diverse persone che amano Alassio e che hanno deciso di dare insieme una spallata alla politica zoppicante degli ultimi mesi. A spiegare i motivi che hanno spinto il gruppo a dare vita a «Viviamo Alassio» è la portavoce Lucia Leone: «Dopo aver assistito a diverse situazioni piuttosto delicate e decisamente rilevanti alcune delle quali hanno cambiato la città nel suo aspetto e pensiero – afferma la portavoce del gruppo Lucia Leone – abbiamo deciso di presentarci con un movimento nuovo e propositivo che si possa occupare davvero della città. Nell’ultimo anno abbiamo monitorato quanto ha fatto l’Amministrazione in carica. Lo abbiamo fatto acquisendo informazioni e segnalazioni. Purtroppo abbiamo avvertito troppa arroganza da parte di alcuni amministratori. Non ci piace questo modo di fare politica – dice Lucia Leone -. A nostro avviso non è possibile vivere di false promesse o avere la presunzione di esser più bravi degli altri o dare colpe agli amministratori precedenti. Non è buon modo di fare politica. Insomma, ci sentivamo in dovere di intervenire e siamo pronti a farlo con entusiasmo».

A dare il colpo d’acceleratore alla nascita del neonato gruppo alassino sono stati gli ultimi interventi che hanno bombardato i social: «Abbiamo letto commenti e articoli personali che hanno messo in cattiva luce l’immagine di questa città. Inoltre confidavamo tutti nel nuovo sindaco che aveva promesso una svolta, immediata e qualificante, rispetto alle Amministrazioni precedenti. Alassio ha bisogno di altro. Non potevamo stare ancora a lungo in silenzio – sottolinea Lucia LeoneOra i tempi sono maturi per accendere i motori e fare decollare il progetto di «Viviamo Alassio», un gruppo che propone un cambio di rotta. Per farlo ci apriamo al dialogo con tutti gli alassini che possono aderire al nostro laboratorio di idee».

E SUI SOCIALS SI LEGGEVA:…..

Da indiscrezioni, oltre alla Leone (305 preferenze alle ultime comunali) pare abbiano aderito Angelo Vinai, Fulvia Ruggeri, Vittorio Semini, Simona Cassullo, Paolo Stalla, Gian Emanuele Fracchia, Piera Olivieri, Piera Bogliolo, l’ex Sindaco Mimmo Giraldi ed altri. Particolarmente interessati sarebbero anche il gruppo di Fratelli d’Italia ed alcuni leghisti non in linea con il Sen. Ripamonti, considerato troppo vicino alla Giunta Melgrati.

Ignoriamo chi abbia smentito l’adesione e porte aperte  di trucioli.it ad eventuali precisazioni. Convinti che le battaglie civili si fanno senza giri di parole ed allusioni.

E ORA….

DAL SITO INTERNET DI MAKE COMMUNICATION

E’ una realtà nell’area della comunicazione innovativa e creativa che dal 2006 si è specializzata nella gestione di piccole e medie imprese, enti ed istituzioni, con il fine di individuare e realizzare piani di comunicazione che consentano di raggiungere alti risultati nell’ambito dell’immagine e della visibilità, offrendo una consulenza mirata, che definisce sempre al meglio bisogni e obiettivi. Oggi anche attraverso l ‘espansione di successo nei mercati internazionali.

Barbara Nieddu ha iniziato il suo percorso 20 anni fa in una agenzia internazionale di comunicazione e oggi è un imprenditrice dinamica con oltre 15 anni di esperienza nel settore dell’organizzazione di eventi e pubbliche relazioni. Specializzata in lobbying e reputation first ha creato negli anni una vasta rete di contatti nel mondo del business con le istituzioni e le associazioni di impresa. Ha fondato la prima versione di MCP nel 2006 insieme a Raffaella.

Raffaella Ferrantino è una copy con 10 anni di esperienza come editor e ufficio stampa in casa editrice. Specializzata in ghostwriting, redazione di progetti e costruzione di branding strategy è rientrata in Italia dopo un periodo di 2 anni a Dubai. Ha ricoperto per 1 anno la posizione di Media Manager in una multinazionale torinese e nel 2016 è ritornata nel mondo dell’agenzia di comunicazione insieme alla nuova versione di MCP&Partners.


Avatar

Trucioli

Torna in alto