Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Cisano sul Neva, onori al carabiniere Ghione
Andora inaugura i servizi igienici autopulenti


Un giovane carabiniere, maresciallo, morto in Iraq in missione di pace. Tra i tanti cippi e targhe che lo ricordano, ora ce n’è una anche a Cisano sul Neva dove, con un cerimonia molto partecipata, presenti i famigliari, autorità civili e militari, il vescovo Borghetti, sindaci del comprensorio, si è voluto rendere onore al volontario, vittima della barbarie terroristica. La popolazione cisanese lo ricorda. Altra notizia, ma da Andora, dove l’Amministrazione comunale ha inaugurato in Piazza Santa Maria un bagno pubblico autopulente. Non sono molte le città turistiche, spesso affollate anche da manifestazioni, che possono offrire un servizio assai utile (non è un optional) e la mancanza va soprattutto a beneficio dei bar che hanno una fonte di introito garantita.

ANDORA, A BREVE L’APERTURA DEL BAGNO PUBBLICO AUTOPULENTE DI PIAZZA SANTA MARIA

Finanziata anche un’operazione di pulizia quotidiana di tutti i servizi pubblici sul territorio

Comunicato stampa – Sarà presto operativo, il bagno autopulente installato, da pochi giorni, in piazza Santa Maria. Sarà accessibile ai disabili, grazie a una rampa, e offrirà anche un fasciatoio per il cambio dei bambini. Il servizio è a pagamento:  la pulizia interna è automatica, ma sarà assicurata, quotidianamente, anche quella esterna grazie a operatori incaricati dal Comune che ha anche finanziato un’operazione di controllo e pulizia generale di tutti i bagni pubblici di Andora. Ogni giorno, è previsto un turno giornaliero, che sarà realizzato  fra le ore 5.00 e le 8.30 del mattino e che riguarderà i servizi igienici siti nel Parco degli Aviatori, nei Giardini di Palazzo Tagliaferro, nel Parco delle Farfalle, nella Borgata di Rollo e quelli di  piazza Caduti di Nassiriya e della zona dell’Ariston, una volta terminata la loro sistemazione. Gli incaricati puliranno e controlleranno anche la parte esterna del bagno autopulente di piazza Santa Maria, che sarà a pagamento, con una tariffa di 50 centesimi.

Andora fra qualche giorno sarà un paese più civile: l’installazione di un bagno pubblico automatico e aperto h24 migliorerà la qualità dei nostri servizi resi ai cittadini e ai turisti – ha dichiarato il vice sindaco Paolo Rossi  – Non era degno di un paese a vocazione turistica non disporre di questo servizio essenziale. La macchina, accessibile anche per i diversamente abili, sarà inoltre dotata di un fasciatoio, in acciaio inox, per dare anche alle mamme e ai papà un luogo pulito e sicuro dove poter cambiare i piccoli. È soprattutto grazie a questi interventi che facciamo crescere la qualità della vita nel nostro paese e rendiamo Andora al passo dei tempi.”

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto