Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Alassio, 80 candeline al decano vice sindaco leghista. Rocca festeggia a cena con amici
E la Gesco Nuoto in trasferta a Genova


Piero Rocca da sempre simbolo della Lega Nord ad Alassio e attivista che presidia il gazebo del più vecchio partito esistente dell’Italia repubblicana. Ma Rocca è anche una figura di riferimento nel parlamentino locale e quando c’è una maggioranza e giunta di centro destra. Un fedele e coerente leghista. Ha invitato un gruppo di amici, qualcuno ha voluto intravvedere qualche presenza ‘inopportuna’ visto il ruolo istituzionale, altri qualche assenza significativa, proprio nel ruolo di garante. Comunque sia, Rocca, per molti alassini è un gentiluomo, artigiano che si è sporca le mani col lavoro e che se può aiuta tutti.  Ha lottato, in parte contro i mulini a vento, nel ‘commercio ambulante abusivo’ ad opera di extracomunitari. Alassio la città che fa più gola e dove  persino generazioni di ‘ambulanti’ di colore si tramandano la piazza ed il lavoro. Non si è mai capito perchè non vengono espulsi, perchè il commissariato di polizia non provvede. Non sono dei disperati, non sono del Sud est asiatico, poveretti in canna, con le loro chincaglierie. Si tratta di piccoli boss che sfidano da anni la legalità e gli uomini in divisa. Impegnante i vigili urbani, sottraendoli ad altri compiti. Cosa c’è dietro ai ‘mafiosetti’ ?  Leggi e vedi fotoservizio Gesco Nuoto in trasferta a Genova.

Il vice sindaco Piero Rocca al gazebo della Lega per le elezioni politiche

Al tavolo con Piero Rocca (assessore alla Polizia urbana,  Viabilità, Frazioni, Areee cimiteriali) al ristorante Fenarina: i consiglieri comunali di maggioranza Patrizia Nattero (per un periodo presidente del consiglio comunale al posto di Rocco Invernizzi), Cesare Signoris, Luca Villani (fu candidato sindaco in competizione contro Roberto Avogadro), Angelo Vinai, assessore, Francesco Parrella che da comandante dei vigili urbani pur venendo da Diano Marina è tra gli ospiti fissi di pranzi e e cene con esponenti della vita pubblica e delle associazioni alassine; Simone Rossi, assessore; il figlio dello stesso vice sindaco. Nella fila di destra, dal fondo tavola: Giulia, moglie di Pietro Rocca; semicoperta Fulvia Ruggeri, assessora; poi Piero Rocca, il sindaco Canepa, il consigliere Gianni Aicardi, l’ingegnere consulente privilegiato del Comune, ing. Paoliotto, Domenico (Mimmo) Giraldi presidente Gesco, Laura Martini, Gian Emanuele Fracchia. Assenza casuale, il segretario comunale Monica Di Marco, che dopo la gestione commissariale di Borghetto S. Spirito, è stata ‘cooptata’ dal sindaco, dicono sia figlioccia di Scajola, il papà consiliare comunale ai tempi di Scajola sindaco di Imperia. Il Comune di Alassio, per i segretari, non è una sede facile, in passato c’è chi era arrivato direttamente dalla ‘calda terra’ della Calabria. I sussurri raccontano che tra la dr.ssa Di Marco ed il sindaco la convivenza sia sempre più difficile e che rispecchia forse in parte quell’accusa di ‘incapacità’, mediocrità, insufficienza rivolta alla preparazione del primo cittadino che, sua volta, risponde colpo su colpo, a muso duro. Sarebbe interessante conoscere, ad esempio, la sorte di querele o denunce o esposti che il dr. Canepa, laurea  a Camerino, ha presentato da sindaco. Pare che di fronte ad uno degli ultimi esposti, i firmatari abbiano chiesto agli inquirenti se siano loro a riferire al sindaco che la procura della Repubblica finora avrebbe archiviato gli esposti nei suoi confronti.Almeno così sostiene Canepa negli scontri polemici con componenti dell’opposizione.

Enzo Canepa che è ancora in attesa di conoscere la sua sorte nello scontro con l’ex sindaco Marco Melgrati, quest’ultimo rafforzato dalle presa di posizione nei confronti del modello ligure Toti – Rixi con l’aperta ribellione di un big come Claudio Scajola.  Pare scontato che tra i due litiganti, uno uscirà sconfitto o dovrà passare a miti consigli, magari con un premio nel futuro panorama della Regione Liguria.

LA PANCHINA DEDICATA DA BINNY DOBELLI ALLA CITTA’ DI ALASSIO

COMUNICATO STAMPA – Una nuova panchina a tema ad Alassio, dedicata dall’artista Binny Dobelli alla Città . A darne l’annuncio è l’Assessore Lucia Leone, ideatrice e promotrice dell’iniziativa delle “panchine tematiche”:

“Dopo la panchina rosa dedicata alla lotta al tumore al seno, quella arancione per la Giornata contro la violenza sulle donne, quella blu per l’autismo, quella per la cultura e le panchine dedicate alla Festa dei Colori, all’amore, ad Alassio Città Europea dello Sport, ora una panchina in onore di Binny Dobelli, artista di fama internazionale e molto legata ad Alassio”, dichiara l’Assessore.

La panchina è posizionata in piazzetta Arenella. Ciascuna panchina a tema è arricchita da una targa commemorativa, nonché da un “hashtag” specifico da utilizzare sui social network.

“In questo modo, chiunque può scattarsi fotografie sulla panchina e condividerle su Instagram, Twitter o Facebook, rendendo le panchine ‘social’ e contribuendo a promuovere l’immagine di Alassio in Italia e nel mondo”, aggiunge l’Assessore Leone.

ALASSIO, LA GESCO NUOTO IN TRASFERTA A GENOVA
L’Assessore allo Sport Simone Rossi: “Ottimi risultati, orgogliosi di loro”

La Gesco Nuoto Alassio in trasferta a Genova. Nei giorni scorsi, i giovani nuotatori della Gesco Nuoto hanno partecipato alla terza prova regionale del VII Circuito di Nuoto del CSI Liguria e alla prima prova regionale IV Circuito Special Swimming al centro sportivo Figoi a Borzoli, in provincia di Genova.

Il team alassino ha ottenuto ottimi risultati, con una lunga serie di medaglie ottenute, più volte conquistando il podio. “Congratulazioni ai ragazzi e alle ragazze della Gesco Nuoto Alassio e a tutto lo staff tecnico della società per gli straordinari traguardi raggiunti. Siamo orgogliosi di voi e della vostra passione, che vi rende un’eccellenza sportiva del territorio non solo di Alassio, ma di tutta la regione”, ha commentato l’Assessore allo Sport del Comune di Alassio Simone Rossi. Soddisfazione anche da parte dell’Assessore Leone per i risultati dello “Special Swimming “.

GESCO NUOTO ALASSIO
Risultati della 3° prova regionale del “VIII CIRCUITO DI NUOTO” del CSI LIGURIA e della 1° PROVA REGIONALE “IV CIRCUITO SPECIAL SWIMMING”
BORZOLI (GE) 18 FEBBRAIO 2018
centro sportivo Figoi
via Lago Figoi 1 BORZOLI (GE)
25 m DORSO
Esordienti C1
1° – Grollero Viola
3° – Bruno Costanza 50m DORSO
Es B
1° – Vota Beatrice EsA
1° – Rinaldi Cloe
3° – Repetto Zoe Ragazze
2° – Canobbio Odulia 3° – Scarato Marta Cadette
3° – Pelle Maria
25m DORSO
Es C
1° – Buttaci Andrea 50m RANA
Juniores
2° – Garelli Luana 25m RANA
Es C1
1° – Buttaci Matteo 50m RANA
Es B
2° – Cornelli Federico EsA
1° – Amerio Mattia 25m STILE LIBERO Es C1
1° – Grollero Viola
2° – Bruno Costanza 50m STILE LIBERO Es B
1° – Vota Beatrice 50m STILE LIBERO EsA
1° – Rinaldi Cloe Ragazze
3° – Scarato Marta Cadette

2° – Pelle Maria
25 m STILE LIBERO
Es C1
1° – Buttaci Andrea
50m STILE LIBERO
Es B
1° – Cornelli Federico
EsA
1° – Amerio Mattia
100m DORSO
Cadette
1° – Mariani Laura
100m RANA
Juniores
1° – Garelli Luana
STAFFETTA MISTA 4x25m SL
Es C1
1° – Buttaci Andrea, Buttaci Matteo, Grollero Viola, Bruno Costanza STAFFETTA 4x50m SL
EsA
1° – Scosceria Lisa, Rinaldi Cloe, Vota Beatrice, Alfano Anna
CIRCUITO SPECIAL SWIMMING
25m DORSO
Juniores
1° – Volpe Letizia Seniores
1° – Bottelli Carlotta
2° – Pastorino Serena Esordienti
1° – Quartararo Pietro
2° – Carbonaro Gabriele Juniores
1° – Sarbu Dennis
2° – Schivo Andrea Juniores
1° – Caccin Matteo Seniores
1° – Tubino Leonardo
2° – Principato Francesco
25m STILE LIBERO
Juniores
2° – Volpe Letizia Seniores
1° – Pastorino Serena 2° – Bottelli Carlotta Esordienti
1° – Quartararo Pietro 2° – Carbonaro Gabriele
Juniores
1° – Sarbu Dennis
2° – Schivo Andrea Juniores
2° – Caccin Matteo Seniores
1° – Principato Francesco 2° – Tubino Leonardo


Avatar

Trucioli

Torna in alto