Numero visualizzazioni articolo: 999

Lions Club Albenga, serata col presidente Guglielmelli: la salute delle imprese liguri

Lo stato di salute del mondo dell’impresa in provincia di Savona e sul territorio ligure, le necessità degli imprenditori e le prospettive per il futuro. È stato questo il tema della serata organizzata dal Lions Club Albenga Host che ha avuto come ospite e relatore Elio Guglielmelli, Presidente dell’Unione degli Industriali della Provincia di Savona, svoltasi nella prestigiosa cornice del Ristorante Hermitage di Villanova d’Albenga.

 

I due presidenti, Elio Guglielmelli (a sn) e Alessandro Colonna alla serata del Lions di Albenga per una carrellata sullo stato di salute delle imprese savonesi e liguri

Un numeroso pubblico ha preso parte all’iniziativa, partecipando, dopo la relazione, con diverse domande poste al relatore. “Abbiamo sviluppato alcuni temi sul momento che sta attraversando l’industria nel savonese”, ha spiegato Elio Guglielmelli.Non è un momento facile, soprattutto per il comparto dell’edilizia che ha subito una delle più pesanti crisi degli ultimi due secoli e che ancora oggi fatica a riprendersi con una perdita importante di aziende e di posti di lavoro. Per fortuna, in provincia di Savona abbiamo aziende di eccellenza che, lavorando in settori particolari come la meccanica fine, la portualità o la logistica, riescono a tenere. Molto bene vanno le aziende del comparto agroalimentare, che ha visto crescere l’export. Si stanno vedendo i primi segnali di una ripartenza, più che di una ripresa, e confidiamo che i prossimi mesi possano portare altri risultati positivi”.

Abbiamo inaugurato poche settimane fa l’anno sociale, l’anno è denso di impegni, questa sera abbiamo incontrato il presidente Guglielmelli, che ringrazio per aver allontanato i suoi certamente numerosissimi impegni e aver accettato il nostro invito”, ha dichiarato Alessandro Colonna, Presidente del Lions Club Albenga Host per l’anno sociale 2015/16. “È stato un incontro davvero molto interessante, ha risposto a molte delle nostre domande, alcune non facili, e con estrema competenza e puntualità è riuscito a dare sfogo a quelle che erano le nostre curiosità. La provincia di Savona evidentemente non è una provincia morta, ha diverse eccellenze, come ci ha spiegato il Presidente, dall’agroalimentare al settore vetrario, ecc, credo quindi ci sia una buona prospettiva per i giovani. E ai giovani è rivolto il nostro impegno per quest’anno sociale 2015/16 un mio impegno specifico è quello di rivolgere la nostra attività lionistica, come peraltro è stato richiesto caldamente dal nostro governatore, a una delle categorie più deboli della nostra società, i giovani e i bambini in particolare. L’anno sociale sarà denso di impegni, quindi il lavoro è tanto da fare, ma con l’aiuto di tutti i soci sono sicuro che riusciremo a raggiungere tutti i nostri obiettivi”.

Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Archivio Articoli

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi