Numero visualizzazioni articolo: 1.062

I vincitori del premio di poesia ‘La Bormida al Tanaro Sposa’ 2015

Nella sala consiliare del Comune di Mallare (SV), appuntamento conclusivo dell’edizione 2015 del Premio Nazionale di Poesia “La Bormida al Tanaro Sposa”, organizzato dalla casa editrice Matisklo Edizioni, seconda edizione.

Alla presenza delle autorità locali e di alcuni dei premiati – la distanza di alcuni di loro, provenienti da tutta Italia, ha influito negativamente sulla partecipazione – e di pubblico, il Presidente della Giuria, Giannino Balbis e Francesco Vico di Matisklo Edizioni hanno consegnato i premi consistenti in ceramiche albisolesi decorate a mano a cura del Circolo Culturale Artisti Ansaldo-Fincantieri di Genova.

La silloge vincitrice nella sezione A, “Eva” di Valentina Meloni, è stata inoltre premiata con un contratto di pubblicazione nella collana “Comete” di Matisklo Edizioni.

Di seguito la classifica finale

Sezione A – silloge di poesia inedita

1° classificato: Meloni Valentina, “Eva”

2° classificato: Bavoso Daniele, “L’ordine delle cose celesti”

3° classificato: Ferrari Francesca Lavinia, “I morti”

Segnalati dalla Giuria: Olivieri Katia, “Piove col sole”; Santini Cristian, “σχιζοφωνία”.

Sezione B – poesia singola inedita

1° classificato: Egidio Belotti, “Sulle opache luci della sera”

2° classificato: Ksenja Laginja, “Noi che amavamo il vento”

3° classificato: Valerio Orlandini, “Fosco un viale alle sette della sera”

Segnalati: Riccardo Barazzetta, “Sii tu come la tremula foglia”; Vincenzo Bolia, “E l’egua a và”.

Premio speciale Anna Grenno – alla migliore composizione poetica femminile

Premio unico: Tiziana Monari, “Il volo del nibbio”.

Nelle prossime settimane sarà disponibile gratuitamente sul sito di Matisklo Edizioni (www.matiskloedizioni.com) l’antologia digitale del premio.



Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Archivio Articoli

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi