Breve e doverosa premessa. Ringraziamo, consenzienti o meno, per le 3.680 visualizzazzioni all’articolo di Carlo Gambetta, tre volte sindaco, già DC, col titolo: Noli, le spine dei 179 box ora chiusi causa irregolarità antincendio….Il sindaco difende il suo vice: Ha fatto il suo dovere”.
Mentre una mano anonima “imbratta” un cartello con ‘buffoni e incompetenti”. E’ il lotto B dei box di Via Belvedere. “Prima 120, poi corretto con 240 giorni per ultimare i lavori”.
QUESTO L’ORDINANZA SINDACALE EMESSA CON UN RITARDO ‘BIRICCHINO’. CHISSÀ PERCHÉ. Approfondiremo sul prossimo numero come rinviamo il commento di Luciano Corrado su ‘Noli un letamaio’.
NOTA DI TRUCIOLI.IT – Ringraziare il Sindaco Repetto per la rapidità nel firmare l’ordinanza che certifica la necessità di un intervento urgente a tutela della pubblica e privata incolumità disponendo, tra l’altro, l’interdizione all’uso dell’autorimessa privata? Con un mese di ritardo, però…. se questo è un Sindaco di cui fidarti nell’esercizio delle sue funzioni…
AUGURI DI TRUCCIOLI.IT alla piccola Calliope nata 19 agosto 2025. In greco, Calliope (Καλλιόπη, Kalliópê) significa “colei dalla bella voce” o “bellezza di voce”, ed è formata dalle parole “kallos” (bello) e “ops” (voce). Nel mito greco, era una delle Muse, specificamente la Musa della poesia epica, della poesia e dell’eloquenza.
Non pare, a quanto risulterebbe, che altre bambine portino lo stesso nome a Noli, anzi pare sia difficilmente utilizzato. Gli auguri anche agli genitori che hanno dato alla figliola un nome così interessante ed inusuale.