Sig. Sindaco di Albisola Superiore. Maurizio Garbarini.
Il 24 marzo 2024 è apparsa su Savonanews la notizia di una riunione in Comune di Albisola Superiore riguardante l’appoggio del viceministro Rixi al ribaltamento del casello di Albisola, ed ad una “proposta” (non firmata ndr!) di una convenzione tra il:
- Ministero delle Infrastrutture
- Regione Liguria
- Comune di Albisola Superiore
- Comune di Albisola Marina
- Autostrade per l’Italia
-
Anas
Relativa alla progettazione del progetto di fattibilità tecnico economica del ribaltamento del casello Autostradale di Albisola ed altri lavori correlati. Tale convenzione non è stata firmata, onde lasciare tale compito al nuovo Sindaco che sarebbe subentrato a seguito delle elezioni allora imminenti.
Nella convenzione, art.5, si legge: La presente convenzione è efficace dalla data di sottoscrizione delle parti e sarà valida ed impegnativa per le parti fino al compiuto adempimento di tutte le obbligazioni assunte dai soggetti sottoscrittori con il presente atto, e comunque non oltre il 31-12-2024.
Non avendo più avuto notizia né dell’atto della firma della convenzione, né degli eventuali effetti, che avrebbero dovuto prodursi entro il 31 dicembre 2024, le chiedo cortesemente informativa sulla situazione in essere.
La ringrazio e porgo. Cordiali saluti
Paolo Forzano
forzanopaolo@yahoo.it