L’Associazione Macachi Lab c’è. Almeno con iniziative virtuali. C’è la diretta Facebook di martedì 8 dicembre alle 17 e partecipazione a ‘Liguria ancheu’ di Primocanale. Savona alla galleria Gulliarte abbinamento espositivo di Eso Pelluzzi e Augusto De Paoli. Leggi anche l’arte ceramica come medicina contro la solitudine e lo sconforto Coronavirus.
COMUNICATO STAMPA – Saltate inevitabilmente causa emergenza coronavirus tutte le iniziative ‘live’ che avevamo pensato in vista del Natale2020, l’Associazione Macachi Lab, nell’ambito degli appuntamenti ‘I giorni del presepe’ non rinuncia a quanto può realizzare a livello virtuale.
In particolare, invita tutti gli amici ad assistere martedì 8 dicembre, alle ore 17 sulla pagina Facebook e il canale You Tube di Macachi Lab alla diretta sul presepe tradizionale albisolese.
L’8 dicembre, festa dell’Immacolata, e Santa Lucia, pochi giorni dopo, sono i giorni in cui lo spirito del Natale entra nel vivo, anche con i mercatini dei presepi. I nostri soci, sia pure collegati da casa, proveranno a regalarci atmosfere a cui siamo da sempre abituati e che la magia del presepe sa creare.
Nei giorni successivi a occuparsi di Macachi sarà l’emittente televisiva genovese ‘Primocanale’, con alcuni collegamenti da Albissola Marina all’interno della trasmissione ‘Liguria ancheu’.
L’arte ceramica come medicina contro la solitudine
e lo sconforto causato dal Coronavirus
Le attività dell’associazione Amici della Ceramica, Circolo Nicolò Poggi di via Isola 11 ad Albissola Marina non si fermano in questo periodo di limitata libertà. L’Associazione, a causa della pandemia, è chiusa, ma i soci hanno scelto di portare avanti l’attività culturale e di volontariato, per mantenere vivo il legame con gli amanti della ceramica, visto le recenti disposizioni che limitano, ancora una volta, le attività in presenza.
Riscoprire l’arte della ceramica, suscitare il desiderio di cimentarsi a casa propria con la creta, plasmare l’argilla secondo l’impulso creativo, occupare il tempo libero, creare opere fantastiche aiuta a superare la noia e i momenti di solitudine e sconforto.
Per aiutare concretamente la popolazione gli Amici della Ceramica, Circolo Nicolò Poggi offrono, gratuitamente, creta, colori, cristallina e smalto mentre per la cottura delle opere realizzate si chiederà un parziale rimborso spese.
Per le iscrizioni mandate una mail a Giuseppa Distefano presidente dell’associazione: giuseppadistefano@gmail.com o telefonare a al 388.9853420 e 320.3746806 potete così fissare un appuntamento per ritirare il materiale per la realizzazione dei lavori.
- S. la foto con i ceramisti è di repertorio
SAVONA A GULLIarte MOSTRA ESPOSITIVA CHE ABBINA
I PITTORI ESO PELUZZI E AUGUSTO DE PAOLI