Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Ormea al voto. Si affilano le armi per battere ‘re Ferraris’ con record di mandati. La lista di Bottero


C’è chi non ha dubbi. ‘Re Ferraris’, il più ‘veterano’ (per numero di mandati grazie alla stima dei suoi elettori) sindaco della ‘provincia granda’ come lui stesso ama ricordare, resta imbattibile? Se proprio non sarà lui, difficile immaginare che non sappia tessere le fila. Purtroppo non si è distinto per ‘lasciare un erede’ cosi come accadeva ai tempi del Pci e della Dc.

C’è invece chi spera in una svolta, nel rinnovamento, nella sana e saggia alternanza, affidandosi ad un personaggio (il giovane geometra Alberto Bottero) al quale non mancano le credenziali. L’articolo che riproduciamo è la prima presentazione, diciamo pubblica, del candidato che si immedesima nel ‘Progetto giovani’. E con lui il consigliere uscente Manuel Balbis. Età dei candidati tra 25 e 65 anni.

Tra le ultime novità: a maggio è in programma un convegno, ad Ormea, sulla prosecuzione del linea ferroviaria  Ormea-Imperia  e di cui Trucioli.it ha scritto anche nello scorso numero (vedi…..) con un vasto interesse di lettori. E sul prossimo numero affronteremo il tema con un approfondito servizio storico e propositivo di Roberto Borri.


Avatar

Trucioli

Torna in alto